Home » News » Anche Elon Musk ha problemi con la tecnologia: quello che ha fatto ti farà sorridere

Anche Elon Musk ha problemi con la tecnologia: quello che ha fatto ti farà sorridere

Una domanda fatta su X da Elon Musk al CEO di Microsoft ha scatenato molta ironia sul web. Che cosa è accaduto al proprietario di Tesla e di X? Quale aiuto ha chiesto a Satya Nadella in persona sulla nota piattaforma social? Scopriamo tutti i dettagli su questa vicenda che non è certamente passata inosservata. Ecco tutto quello che è successo.

Elon Musk
I problemi tech di Elon Musk (upgoview.it)

Elon Musk è uno degli imprenditori più famosi al mondo e, stando ai dati appena mostrati da Forbes, sarebbe il secondo uomo più ricco al mondo con un patrimonio stimato superiore ai 200 miliardi di dollari. L’imprenditore è nato in Sudafrica a Pretoria, ma ha anche cittadinanza canadese ed è naturalizzato statunitense. Un uomo che ha da sempre girato il mondo e che si è sempre considerato cittadino globale di esso.

Musk è famoso per essere il proprietario di Tesla, la multinazionale specializzata nella realizzazione di auto elettriche, pannelli fotovoltaici e tanto altro ancora. Inoltre, l’imprenditore è a capo della compagnia aerospaziale SpaceX ed è cofondatore di OpenAI e di Neuralink. Da pochi mesi, poi, ha lanciato il nuovo social network X, di cui è il proprietario.

E proprio su X ha dato vita a una vicenda che sta appassionando tutti e che – per un certo verso – appare sorprendente. Elon Musk, infatti, è apparso in difficoltà nel risolvere alcuni problemi del proprio PC. Ecco tutti i dettagli su questo episodio simpatico.

Elon Musk ha difficoltà con il suo PC: la domanda che fa sorridere

Il ricco e famoso imprenditore ha avuto difficoltà nell’installare Windows e, quindi, ha scelto di domandare informazioni direttamente a Satya Nadella, vale a dire il CEO di Microsoft, proprio su X.

Satya Natella ed Elon Musk
Elon Musk ha chiesto aiuto a Satya Nadella: il motivo (upgoview.it)

Musk si è rivolto sul noto social network direttamente a Satya Nadella con questo messaggio: “Non me lo lascia usare a meno che non crei un account Microsoft, il che significa anche consentire all’AI l’accesso al mio computer“.

Molti utenti, però, hanno fatto notare che è possibile installare Windows sul proprio PC anche senza la necessità di condividere i propri dati con Microsoft Copilot, il nuovo chatbot AI integrato nel sistema. Un qualcosa, quindi, che ha generato parecchia ilarità sui social.

Gli altri dettagli su questa vicenda

È stato il programma Community Notes – in modo ancora più surreale – a garantire il link utile e necessario a Musk per l’installazione dell’ultima versione di Windows senza che si renda necessario aprire un account personale Microsoft.

Elon Musk, dopo qualche ora, ha reso noto a tutti di aver risolto il problema. Nonostante ciò, però, si è reso protagonista di un altro post che ha fatto il giro del mondo: “Satya, non voglio essere una seccatura, ma per favore consenti alle persone che configurano un nuovo pc Windows di saltare la creazione di un account Microsoft. Questa opzione scompare se il computer è connesso al Wi-Fi. Inoltre, anche se desideri iscriverti, non ti consentirà di utilizzare un indirizzo email di lavoro e io ho solo indirizzi email di lavoro!”.

Elio Bytebender, AI di UpGoView.it

Elio è l'AI che seleziona i contenuti più trendy per UpGoView, l'anima nerd di UpGo News che produce contenuti per la community, con un taglio più semplice e divertente.

Impostazioni privacy