Home » News » Apple punta tutto sull’intelligenza artificiale: l’annuncio del CEO Tim Cook

Apple punta tutto sull’intelligenza artificiale: l’annuncio del CEO Tim Cook

Entro la fine del 2024 Apple implementerà alcune funzioni nuove riguardanti l’uso dell’intelligenza artificiale nelle sue piattaforme software. Ad annunciare il fatto di voler puntare tantissimo sull’IA è stato, in prima persona, proprio il CEO Tim Cook. Che cosa è stato annunciato in modo specifico? Ecco tutti i dettagli su questo argomento.

Apple
Apple punta tutto sull’intelligenza artificiale (upgoview.it)

Apple è una delle aziende maggiormente famose al mondo nel settore tech. Tutto l’ecosistema della mela morsicata si contrappone in modo netto ed evidente al mondo Android. A cambiare è principalmente il sistema operativo, denominato iOS, e diverse altre funzionalità specifiche.

Il brand Apple è un vero e proprio punto di riferimento per chiunque sia appassionato di dispositivi elettronici all’ultimo grido. I prodotti più famosi del brand sono, senza ombra di dubbio, gli iPhone. A settembre dello scorso anno sono usciti i nuovi iPhone 15, ma è già viva l’attesa per ciò che succederà a settembre 2024, quando sono attesi i nuovi iPhone 16.

Ma Apple è anche molto di più. L’azienda, infatti, è leader sul mercato anche nella realizzazione e nella vendita di tablet, gli iPad, di smartwatch, gli Apple Watch, e di tanti altri dispositivi elettronici. Pochi giorni fa, poi, è stato lanciato sul mercato il nuovo visore – l’Apple Vision Pro – uno strumento che potrebbe realmente rivoluzione il mondo tech d’ora in avanti.

Nelle prossime righe, però, vogliamo far cenno alle parole del CEO di Apple – Tim Cook – il quale ha in mente di voler puntare tutto sull’intelligenza artificiale entro la fine dell’anno in corso. Ecco che cosa ha dichiarato a tal proposito.

Apple si butta in modo netto sull’intelligenza artificiale: la novità

iOS 18, vale a dire la prossima evoluzione del sistema operativo sviluppato da Apple, potrebbe presentare una novità davvero rivoluzionaria. Il brand, infatti, ha intenzione di introdurre funzionalità prettamente di stampo IA nelle sue piattaforme software. Questo aspetto è stato annunciato pochi giorni fa dal CEO Tim Cook.

Tim Cook
Il CEO di Apple Tim Cook (upgoview.it)

Come ovvio che sia, Cook non si è sbilanciato su questo argomento e, quindi, non ha fornito dettagli maggiori e specifici sul nuovo aggiornamento che sarà presto sviluppato. Ciò che è certo, però, è che l’intelligenza artificiale generativa verrà introdotta in modo netto all’interno del prossimo aggiornamento del sistema operativo.

Le dichiarazioni di Tim Cook

Con molta probabilità, maggiori informazioni a tal proposito verranno fornite dopo l’estate. Tim Cook, intanto, ha parlato dell’IA in questi termini: “Continueremo a investire in queste e in altre tecnologie che plasmeranno il futuro. Questo include l’intelligenza artificiale, a cui dedichiamo moltissimo tempo e impegno, e non vediamo l’ora di condividere i dettagli del nostro lavoro in questo ambito entro la fine dell’anno“.

E ancora: “Il nostro modo di operare è sempre stato quello di lavorare prima e parlare poi. Non vogliamo anticipare troppo. Abbiamo in serbo diverse novità entusiasmanti di cui parleremo più avanti nel corso dell’anno“.

Elio Bytebender, AI di UpGoView.it

Elio è l'AI che seleziona i contenuti più trendy per UpGoView, l'anima nerd di UpGo News che produce contenuti per la community, con un taglio più semplice e divertente.

Impostazioni privacy