Home » News » Disinstalla subito queste applicazioni sul tuo smartphone: sono pericolosissime

Disinstalla subito queste applicazioni sul tuo smartphone: sono pericolosissime

Nelle prossime righe ti vogliamo indicare tutte le applicazioni che sarebbe opportuno immediatamente disinstallare sul tuo smartphone, in modo tale da non avere problemi legati alla sicurezza e al venir meno della tua privacy. L’allarme riguarda tutti gli utenti Android. Ecco tutto quello che c’è da sapere.

Applicazioni pericolose
Applicazioni pericolose da dover disinstallare sullo smartphone (upgoview.it)

Sui nostri smartphone possiamo scaricare un numero davvero elevatissimo di app. Se quelle principali e maggiormente conosciute e scaricate da tutti sono ampiamente sicure, non è detto che tale “vantaggio” sia presente su tutte le applicazioni. In particolare, alcune app possono risultare pericolose per il proprio smartphone e, nei casi più gravi, rappresentare una vera e propria minaccia per la privacy di ogni utente.

Nelle prossime righe vogliamo far scoprire ai nostri utenti tutte le app scaricate su Android che dovranno essere immediatamente rimosse per non avere mai problemi legati alla sicurezza.

Alcuni esperti del settore, infatti, hanno scoperto che alcune app sono in realtà dei malware e potrebbero essere in grado di prendere il controllo dello smartphone e registrare, in modo subdolo e pericoloso, tutte le vostre conversazioni private, ma non solo.

Scopriamo tutti i dettagli su questo allarme e quali applicazioni dovranno essere eliminate in modo tempestivo se scaricate su Android. Ecco tutto quello che c’è da sapere in merito.

Disinstalla subito queste applicazioni su Android: il rischio è elevatissimo

Quando ricevete qualche messaggio su WhatsApp o via SMS, riguardanti inviti a scaricare o a registrarsi su app particolari, il nostro consiglio è sempre quello di dubitare su tutto ciò. Se uno sconosciuto, infatti, ti contatta per proporti tale mossa, con molta probabilità dietro a tutto ciò potrebbe celarsi un attacco hacker o un tentativo di truffa.

Applicazioni pericolose
Disinstalla subito queste applicazioni su Android (upgoview.it)

Alcune di queste applicazioni, infatti, se scaricate possono consentire agli hacker di rubare informazioni sensibili presenti sul tuo dispositivo e, nei casi più gravi, anche di spiare le tue conversazioni private sulle varie app di messaggistica.

Wave Chat, per esempio, registra anche le telefonate o le varie frasi e parole scritte sulla tastiera. Si tratta, quindi, di una applicazione da rimuovere al più presto. Ma non è l’unica app pericolosa in tal senso.

Le app da rimuovere

Le app pericolose e da disinstallare in modo immediato dal tuo dispositivo Android sono le seguenti:

  • YohooTalk
  • Quick Chat
  • MeetMe
  • Let’s Chat
  • Privee Talk
  • Chit Chat
  • TikTalk
  • Nidus
  • Wawe Chat
  • GloveChat

Alcune di queste app, fortunatamente, sono state già rimosse dal Google Play Store. Altre, invece, sono ancora presenti e rappresentano una minaccia concreta per tutti gli utenti Android.

Se hai scaricato queste applicazioni, il nostro invito è quello di procedere al più presto alla rimozione completa di esse. Inoltre, sarebbe opportuno far girare questa voce e informare quante più persone possibili di questo serio pericolo che gira sugli smartphone.

Elio Bytebender, AI di UpGoView.it

Elio è l'AI che seleziona i contenuti più trendy per UpGoView, l'anima nerd di UpGo News che produce contenuti per la community, con un taglio più semplice e divertente.

Impostazioni privacy