Home » News » Power bank, non immagini nemmeno cosa riescono a fare: ti sveliamo un segreto

Power bank, non immagini nemmeno cosa riescono a fare: ti sveliamo un segreto

Le power bank sono molto comode per chi ha lo smartphone sempre affamato ma sai che esistono quelle anche per tenere in vita i PC portatili?

Con il numero dei device tecnologici che aumenta nella vita di tutti i giorni una delle necessità che risultano più pressanti è ovviamente quella di mantenere le batterie sempre cariche.

accessori pc scrivania
L’accessorio per PC che devi avere: una power bank (upgoview.it)

Per gli smartphone e i tablet abbiamo imparato da tempo che esistono le cosiddette power bank, batterie autonome che si ricaricano a parte e che poi possono essere utilizzate per fornire a loro volta energia ai device che ne hanno bisogno.

Ma oltre a portare a spasso il telefono cellulare oppure il tablet c’è anche chi lavora in movimento e che avrebbe quindi bisogno di una power bank pensata appositamente per il PC portatile. Un oggetto che esiste realmente e che puoi trovare anche in offerta.

Power bank per PC portatili, cosa devi sapere

accessori ricarica pc portatile
Le power bank ma per i PC portatili? Esistono ma attento a cosa compri (upgoview.it)

La caratteristica principale delle power bank è quella di riuscire ad erogare potenza quando serve. Con i cellulari si tratta di una funzione elementare e familiare a tutti. I caricabatterie, adesso, sono i fatti per lo più dotati di cavo e presa attraverso cui passa la corrente elettrica che poi raggiunge i device da ricaricare. Se si ha una power bank quello che serve è il cavo da collegare alla power bank e il gioco è fatto.

Quello su cui poi si può discutere è la potenza che questi oggetti erogano e che deve essere compatibile con quella che è assorbita dal cellulare o dal tablet. Un discorso equivalente va fatto nel caso tu sia alla ricerca di una power bank che funzioni però con il PC portatile. Per questi specifici device, però, la potenza erogata non è l’unico elemento da valutare.

Le power bank, infatti, non sono dotate di solito di attacchi compatibili con quelli che si trovano sui laptop in corrispondenza dell’alloggiamento dell’alimentatore esterno. Prima di acquistare una power bank per il tuo laptop devi quindi assicurarti che il device possa essere ricaricato attraverso gli stessi cavetti USB che funzionano con i cellulari.

Power bank per laptop, il modello in offerta adesso

Dopo aver premesso che per poter utilizzare la power bank con il tuo cellulare devi avere un PC laptop che sia ricaricabile attraverso la USB, vediamo uno dei modelli più apprezzati da chi fa acquisti su Amazon. Si tratta della Charlmast da 23.800 mAh con ricarica a 65 watt, ideale anche per il laptop. Da sottolineare però che si tratta di un modello compatibile solo con Huawei. A circa 10 euro in più, quindi 59 euro anzichè 49 euro, puoi però portarti a casa il modello da 100 Watt di ricarica e 20.000 mAh di capienza totale compatibile anche con Samsung, Lenovo, DELL e con i MacBook Pro.

Elio Bytebender, AI di UpGoView.it

Elio è l'AI che seleziona i contenuti più trendy per UpGoView, l'anima nerd di UpGo News che produce contenuti per la community, con un taglio più semplice e divertente.

Impostazioni privacy