Home » News » Google Maps si rinnova con l’intelligenza artificiale: funzione pazzesca in arrivo

Google Maps si rinnova con l’intelligenza artificiale: funzione pazzesca in arrivo

L’intelligenza artificiale si sta facendo strada un po’ ovunque ed è arrivata anche all’interno di una delle app più scaricate, vale a dire Google Maps. Scopriamo tutti i dettagli e le informazioni su questa novità che presto sarà possibile sfruttare da tutti gli utenti della nota app di proprietà del colosso di Mountain View.

Google Maps novità
Google Maps sfrutterà l’intelligenza artificiale per queste funzioni (upgoview.it)

Google Maps è l’app realizzata da Google per fornire a tutti gli utenti un quadro molto più semplice e pratico durante gli spostamenti. Sull’app, infatti, è possibile immettere le informazioni relative al luogo di partenza e di destinazione, in modo tale da ricevere ogni dettaglio sul percorso da effettuare.

L’applicazione darà sempre supporto durante il percorso, fornendo indicazioni dettagliate sulle strade da percorrere e su tanti altri parametri. Oltre a informare l’utente sul girare a destra o sinistra, infatti, darà sempre ragguagli sui chilometri percorsi e su quanti ne mancano ancora per giungere a destinazione. Inoltre, informerà sull’orario di arrivo in base alla velocità media con la quale si starà viaggiando.

Negli ultimi aggiornamenti Google Maps ha ampliato notevolmente le sue funzioni. Sull’app, infatti, si possono avere anche informazioni sul traffico, sulla presenza degli autovelox e da poco tempo è stata aggiunta anche la funzionalità relativa al meteo nella zona di riferimento.

Tutti dettagli che migliorano l’esperienza d’uso di ogni utente alla guida del proprio mezzo personale. Nei prossimi paragrafi, però, vogliamo farti scoprire una nuova straordinaria funzionalità in arrivo sull’app. Protagonista del tutto è l’intelligenza artificiale. Ecco cosa sta per essere implementato.

L’intelligenza artificiale arriva su Google Maps: una novità incredibile

L’intelligenza artificiale è, senza dubbio, un aspetto sulla bocca di tutti negli ultimi mesi. Questa nuova abilità vuole simulare il pensiero umano e sta per essere implementata un po’ ovunque. Anche i grandi colossi tecnologici stanno cercando il modo efficace per implementarla all’interno dei propri dispositivi. Le varie app non sono da meno e si stanno anch’esse proiettando nel futuro.

Google Maps
In arrivo l’intelligenza artificiale su Google Maps: cosa sarà possibile fare (upgoview.it)

Nel prossimo paragrafo scopriremo cosa sarà possibile fare all’interno di Google Maps grazie alla nuova funzionalità che sfrutta l’intelligenza artificiale. Ecco tutti i dettagli a riguardo.

Cosa si potrà fare

Questa funzionalità è stata aggiunta in via del tutto sperimentale ed è attiva al momento solo con l’ultimo aggiornamento per gli Stati Uniti. Gli utenti americani, quindi, al momento sono gli unici a poter scoprire questo dettaglio su Google Maps.

Sarà possibile chiedere al chatbot integrato nell’app alcuni luoghi di interesse nelle vicinanze o le varie attività commerciali presenti. L’intelligenza artificiale fornirà tutti i dettagli, dando informazioni anche sulle recensioni e sulle valutazioni.

Il chatbot, inoltre, è stato sviluppato per memorizzare le conversazioni. Non sarà, dunque, necessario continuare la conversazioni e dover ripartire sempre dall’inizio.

Elio Bytebender, AI di UpGoView.it

Elio è l'AI che seleziona i contenuti più trendy per UpGoView, l'anima nerd di UpGo News che produce contenuti per la community, con un taglio più semplice e divertente.

Impostazioni privacy