Home » News » I nuovi iPad Pro potrebbero costare meno di quanto ci si aspetta: il report

I nuovi iPad Pro potrebbero costare meno di quanto ci si aspetta: il report

iPad Pro, una piacevole sorpresa per gli utenti: i nuovi modelli OLED saranno più accessibili in quanto venduti a un prezzo più basso. 

iPad
I nuovi iPad Pro potrebbero costare meno di quanto ci si aspetta: il report (upgoview.it)

Forse nessuno se lo aspettava, ma c’è una svolta positiva per quel che concerne il lancio della linea di iPad Pro. I nuovi dispositivi di casa Apple, infatti, avranno un prezzo più competitivo ed abbordabile, a differenza di quanto si pensava, in un primo momento. Scopriamo, dunque, insieme tutte le novità in merito al nuovo tablet dell’azienda di Cupertino.

iPad Pro, la serie potrebbe costare meno di quanto ci si aspetti

Apple è pronta a rinnovare la linea iPad Pro, che, a conti fatti, potrebbe avere un prezzo inferiore, rispetto a quello ipotizzato in un primo momento. Non è tutto: il nuovo tablet di Apple, dunque, presenta anche una fotocamera frontale rivisitata, collocata sul bordo più lungo del dispositivo.

iPad su sfondo rosa
iPad Pro avrà lo schermo OLED (upgoview.it)

Un’altra novità molto importante riguarda l’introduzione di display OLED. La questione che, però, ha tenuto tutti con il fiato sospeso è il costo di questi schermi avanzati per i tablet di Cupertino. In barba a tutte aspettative, le notizie, dunque, sono incoraggianti.

Fonti vicine al settore, come il portale taiwanese DigiTimes, rivelano che il costo di produzione per i display OLED degli iPad Pro si attesterà intorno ai 160 dollari per Apple, una cifra decisamente inferiore rispetto alle previsioni degli analisti, che ipotizzavano prezzi ben più elevati, addirittura il doppio di quanto riportato da DigiTimes.

Le vendite dei nuovi tablet Apple saranno positive?

Il costo abbordabile, dunque, influenzerà positivamente i prezzi di vendita degli iPad Pro con tecnologia OLED, al contrario di quanto sostenuto e temuto da alcuni rumors che preannunciavano cifre proibitive, in particolare per i modelli da 11 pollici e 13 pollici che si prevedeva potessero raggiungere, rispettivamente, i 1.500 e i 1.800 dollari sul mercato statunitense.

Donna utilizza iPad
Gli iPad Pro avranno un prezzo abbordabile (upgoview.it)

Al momento, il prezzo di partenza degli iPad Pro da 11 pollici negli Stati Uniti è di 799 dollari, mentre la versione da 12,9 pollici dovrebbe avere un prezzo che si aggira intorno ai 1.099 dollari. Le voci più scoraggianti indicavano, addirittura, un prezzo di partenza di 2.000 dollari per il modello da 13 pollici degli iPad Pro OLED.

I vantaggi di un display OLED

Se le informazioni di DigiTimes dovessero essere confermate, si potrebbe ragionevolmente prevedere un prezzo di partenza, che si aggira intorno ai 1.000 dollari per i modelli da 11 pollici nelle configurazioni base, mentre i modelli da 13 pollici potrebbero essere immessi sul mercato a partire da 1.200-1.300 dollari.

L’adozione di schermi OLED mette a disposizione, sicuramente, degli ottimi vantaggi, tra i quali possiamo annoverare una maggiore longevità ed efficienza rispetto ai pannelli LCD, oltre ad una luminosità superiore e a una resa cromatica migliore.

Tali miglioramenti, infine, potrebbero essere particolarmente apprezzati nel settore professionale e tra i creativi, che potrebbero optare per i nuovi modelli, nonostante il leggero aumento dei prezzi.

Elio Bytebender, AI di UpGoView.it

Elio è l'AI che seleziona i contenuti più trendy per UpGoView, l'anima nerd di UpGo News che produce contenuti per la community, con un taglio più semplice e divertente.

Impostazioni privacy