Home » News » Il nuovo servizio di WhatsApp che mette al sicuro i suoi utenti

Il nuovo servizio di WhatsApp che mette al sicuro i suoi utenti

C’è un nuovo servizio di WhatsApp che aumenta, in modo del tutto automatico, la sicurezza di ogni utente. Nelle prossime righe vogliamo far cenno proprio a questa funzionalità ottima dal punto di vista della protezione generale. A cosa facciamo riferimento nello specifico? Scopriamo il tutto insieme.

WhatsApp
Il servizio di WhatsApp per aumentare la sicurezza di tutti (upgoview.it)

Tutti quanti nel corso degli ultimi anni abbiamo cambiato il nostro modo di comunicare con le persone più vicine. Se prima ci si sentiva maggiormente con le chiamate o con gli SMS, da parecchi anni a questa le varie app di messaggistica istantanea hanno reso più pratica la vita di tutti quanti.

La più famosa app di messaggistica al mondo è, senza ombra di dubbio Whatsapp, nonostante anche Telegram giochi un ruolo importante in tal senso. L’app dell’icona verde, però, è certamente la più iconica. Ogni utente può scaricare l’app sul proprio smartphone e creare un profilo personale con l’associazione diretta del proprio numero.

Per poter scambiare i messaggi con tutti gli utenti della propria rubrica non si dovrà fare altro che accedere alla singola conversazione e avere sempre “accesa” la connessione internet. Noterai come l’invio e la ricezione dei vari messaggi saranno del tutto istantanei. Su WhatsApp è possibile condividere anche foto, video, GIF, note vocali, emoji e tanto altro ancora.

Nei prossimi paragrafi, però, vogliamo parlare dell’argomento relativo alla sicurezza su WhatsApp e del nuovo servizio appositamente pensato per la protezione di tutti gli utenti. Ecco tutte le informazioni a riguardo.

Il nuovo servizio di WhatsApp che ti protegge al meglio

Tutti i messaggi su WhatsApp sono crittografati con la modalità end-to-end. Inoltre, è possibile immettere pin e codici di accesso personali, in modo tale che nessun estraneo possa rubare preziose informazioni personali sull’app. C’è, però, un nuovo servizio che aumenterà ancora di più la sicurezza di tutti sull’app di proprietà di Meta.

WhatsApp
WhatsApp e la nuova funzione per aumentare la sicurezza (upgoview.it)

Da molti anni a questa parte, WhatsApp scansiona tutti i file e i documenti condivisi nelle chat fra i vari utenti. Questa funzionalità automatica è utilissima per segnalare la presenza di anomalie sul formato o sul contenuto di alcuni file, in modo da proteggere la sicurezza di tutti. Di recente, però, c’è un nuovo servizio ancora più innovativo.

La novità

Da molti utenti è stata segnalata la presenza su WhatsApp di alcune notifiche relative alla possibilità che un documento possa danneggiare il tuo smartphone. Il contenuto di questo avviso è il seguente:  “Il contenuto di questo documento potrebbe non essere sicuro. Prima di aprirlo, assicurati che la persona che te lo ha inviato sia del tutto affidabile“.

WhatsApp non legge assolutamente il contenuto dei file scambiati, ma riconosce che essi possano avere un formato non del tutto standard. Una ulteriore protezione per tutti gli utenti che adoperano l’app di Meta. Come dice un famoso proverbio: “prevenire è meglio che curare”.

Elio Bytebender, AI di UpGoView.it

Elio è l'AI che seleziona i contenuti più trendy per UpGoView, l'anima nerd di UpGo News che produce contenuti per la community, con un taglio più semplice e divertente.

Impostazioni privacy