Home » News » Il telefono che non puoi rompere mai, dopo test estremi questo è il risultato

Il telefono che non puoi rompere mai, dopo test estremi questo è il risultato

Un telefono in grado di resistere a tutto? Esiste ed è rappresentante di una categoria precisa di device che è ora di conoscere da vicino.

uno smartphone rotto
Smartphone, addio problemi con questo modello (upgoview.it)

Nella vita di tutti i giorni i telefoni devono essere resistenti a una serie di urti e di situazioni impreviste. Alcuni produttori garantiscono questa resistenza ma, basta parlare con amici e conoscenti, anche quei cellulari che dovrebbero essere resistenti alla fine si rompono.

Non succede però con questo smartphone in particolare costruito per sopportare tutto, destinato in teoria a una fascia di utenti molto specifica può invece essere una soluzione ideale per chi è particolarmente sbadato e ha il vizio di far cadere il telefono o da grandi altezze o in acqua. Tutti i test cui è stato sottoposto avrebbero sfiancato qualunque smartphone. Ma non lui. E se lo vuoi acquistare sappi che è anche decisamente economico.

Un telefono che puoi portare nello spazio

smartphone rugged indistruttibile
Lo smartphone che regge a tutti gli urti! (foto Amazon Oukitel – upgoview.it)

È dai tempi dei primi mattoncini prodotti da Nokia che i telefonini hanno smesso di essere resistenti alle cadute. I loro schermi così luminosi sono infatti molto spesso anche estremamente fragili e la presenza dei vari ingressi nella scocca non ne garantisce la resistenza in caso di contatto con i liquidi.

Per quelle persone molto sbadate o che per esempio lavorano in ambienti molto umidi o pieni di polvere, la soluzione potrebbe essere quindi quella di uno smartphone cosiddetto rugged. Si tratta di telefoni progettati per essere più grossi, più duri, più longevi di qualunque altro oggetto sul mercato. Uno dei modelli più recenti è il OUKITEL WP15 5G che, sottoposto a qualunque tipo di test, ne è uscito sempre vincitore.

E non potrebbe essere altrimenti dato che OUKITEL, la società che produce il WP15 5G in una lunga serie di esemplari di smartphone rugged, produce solo ed esclusivamente questo genere di device. Un device che può cadere da un metro e mezzo, rimanere sott’acqua per 30 minuti senza subire danni ed essere utilizzato in un range di temperatura che il produttore garantisce compreso tra -20 e +60 gradi. In più tutta la scocca è protetta e non c’è possibilità di ingresso di polvere.

Che specifiche puoi aspettarti da questo smartphone rugged

Le caratteristiche del OUKITEL WP15 5G sono ovviamente spinte al limite per quello che riguarda la resistenza e la durata della batteria, in grado di durare per 130 ore se lo smartphone viene utilizzato per chiamare di continuo. Ma che cosa c’è oltre alla resistenza in questo device? Il SoC montato sul OUKITEL WP15 5G è un Mediatek Dimensity 700, non il chip più nuovo sul mercato ma ottimo proprio per quello che riguarda l’utilizzo efficiente della batteria.

Il SoC Mediaset è accompagnato da una RAM da 8 GB e da 128 GB di memoria interna utilizzabile, con l’opzione di aumentare a 256 attraverso una TF Card. Lo schermo è da 720 x 1600 p di risoluzione e misura 6,52 pollici FHD. La fotocamera da 48 megapixel produce immagini più che dignitose. Il tutto a circa 300 euro.

Elio Bytebender, AI di UpGoView.it

Elio è l'AI che seleziona i contenuti più trendy per UpGoView, l'anima nerd di UpGo News che produce contenuti per la community, con un taglio più semplice e divertente.

Impostazioni privacy