Home » News » La nuova opzione di WhatsApp in fase di sviluppo: potrai gestire i contatti così

La nuova opzione di WhatsApp in fase di sviluppo: potrai gestire i contatti così

Nelle prossime righe vogliamo farti scoprire la nuova opzione in arrivo su WhatsApp. A cosa stanno lavorando gli sviluppatori della nota app di messaggistica istantanea? Cambierà tutto sulla gestione dei propri contatti. Ecco l’ultima novità che sta per essere implementata sull’app del marchio Meta.

Novità WhatsApp
La novità sui contatti all’interno di WhatsApp (upgoview.it)

WhatsApp è l’app usata per scrivere e chattare online ogni giorno da milioni e milioni di persone un po’ in tutto il mondo. L’app di proprietà di Meta ha da oltre 15 anni rivoluzionato la comunicazione fra le persone online. Se prima il telefono veniva usata principalmente per la gestione in entrata e in uscita delle chiamate o per l’invio di SMS, da qualche anno a questa parte i social e le app di messaggistica hanno creato un vero e proprio nuovo mondo digitale.

Sull’app è possibile inviare messaggi di testo, note vocali, stickers, GIF, foto, video e tantissimi altri contenuti multimediali. Basterà semplicemente scaricare l’app, creare un profilo associando il numero di telefono personale e avere sempre una connessione internet stabile e attiva.

Negli ultimi mesi sono arrivate varie novità su WhatsApp, come l’introduzione dei canali personalizzati. Nei prossimi paragrafi, però, vogliamo dar conto a tutti i nostri lettori di una ulteriore implementazione che sta per essere sviluppata da WhatsApp proprio in questo periodo. Di cosa si tratta? Essa riguarda i contatti e si articola in questo modo.

Nuova opzione di WhatsApp: cambia tutta la gestione dei contatti

Su WhatsApp sta per essere sviluppata una nuova interessante funzionalità sulla gestione dei propri contatti. Chiunque di noi ha uno o più contatti “preferiti”. Con essi ci si scambia messaggi continui ogni giorno. L’app di messaggistica istantanea vuole dare la possibilità a tutti di creare un’area esclusiva in cui immettere le chat con tutti i contatti “preferiti”.

WhatsApp
Nuova funzione in arrivo su WhatsApp (upgoview.it)

La nuova opzione in arrivo su WhatsApp è in fase di sperimentazione sulle versioni beta. Per dire tutto in parole molto semplici, ogni utente in futuro – nel caso in cui i vari test dovessero passare – potrà scegliere vari contatti come preferiti, in modo tale da così da filtrare le chat e personalizzare l’app.

Tutti i dettagli su questa novità

Stando a quanto trapela dalle varie indiscrezioni, gli sviluppatori dell’app vorrebbero implementare la funzionalità dei contatti “preferiti” per radunarli tutti in uno spazio apposito e diversificato rispetto alla home page principale. Per aggiungere un contatto alla lista dei preferiti non si dovrà fare altro che cliccare all’interno della nuova sezione e selezionare il tutto.

Sempre dalle varie versioni beta dell’app, emerge anche una tendenza massiccia al voler aumentare la sicurezza e la privacy di tutti quanti. Molto presto, infatti, verrà aumentata la sicurezza e la protezione su ogni chat, in modo tale che tutti i contenuti non possano essere “rubati” da nessuno. Si attendono conferme sui vari fronti.

Elio Bytebender, AI di UpGoView.it

Elio è l'AI che seleziona i contenuti più trendy per UpGoView, l'anima nerd di UpGo News che produce contenuti per la community, con un taglio più semplice e divertente.

Impostazioni privacy