Home » News » L’Apple Vision Pro non convince proprio tutti: cosa sta succedendo

L’Apple Vision Pro non convince proprio tutti: cosa sta succedendo

Da poco più di due settimane l’Apple Vision Pro è stato lanciato sul mercato e sono già tante le persone ad aver acquistato questo visore negli Stati Uniti d’America. Le sue funzionalità e tanti altri aspetti, però, non stanno proprio convincendo tutti quanti. Che cosa sta accadendo? Ecco tutti i dettagli in merito.

Apple Vision Pro
L’Apple Vision Pro non sta convincendo proprio tutti (upgoview.it)

Venerdì 2 febbraio negli Stati Uniti d’America si è assistito al lancio di uno strumento tecnologico che ha l’obiettivo di cambiare lo stato delle cose nel settore tech. Ci riferiamo all’Apple Vision Pro. Nonostante un costo molto elevato – 3 mila e 499 dollari – sono già oltre 300 mila le persone che possiedono questo dispositivo.

Si tratta, nello specifico, di un visore di casa Apple sviluppato per consentire alle persone di interagire con tutti i contenuti digitali e le app come se tali “oggetti” fossero realmente davanti ai propri occhi. Per ottenere questa “magia” l’utente indosserà questo casco che simulerà i contenuti digitali nello spazio presente davanti.

Si tratta di una tecnologia che sta facendo molto parlare nel corso degli ultimi mesi. Prima del debutto, alcune persone avevano già potuto testare in anteprima questo visore della mela morsicata. I pareri erano stati contrastanti e molti avevano espresso perplessità in merito ad alcuni aspetti.

Con il lancio sul mercato, però, chi ha acquistato l’Apple Vision Pro ha potuto utilizzarlo per più tempo e ha, quindi, potuto valutare meglio il tutto. Che cosa sta accadendo dopo le prime settimane? Alcuni utenti non sono propriamente soddisfatti dello strumento e sta succedendo qualcosa di impensabile. Ecco tutti i dettagli.

L’Apple Vision Pro non convince diversi utenti: i motivi

Nonostante l’euforia iniziale in merito al lancio dell’Apple Vision Pro, questo visore non sta convincendo tutte le persone che lo hanno acquistato e, quindi, testato con regolarità nel corso della propria quotidianità.

Apple Vision Pro
Tutte le critiche degli utenti al nuovo visore della Mela (upgoview.it)

Per alcuni utenti questo prodotto non giustificherebbe in modo completo l’ingente cifra presente a oggi sull’acquisto.

In molti, inoltre, sottolineano come il peso del prodotto non garantisca il giusto comfort in occasione di utilizzi prolungati. Molti utenti, poi, hanno riscontrato anche mal di testa e secchezza agli occhi in seguito all’utilizzo dell’Apple Vision Pro.

Cosa sta succedendo

La cosa assurda e impensabile alla vigilia riguarda il fatto che molti utenti stanno provvedendo al reso del prodotto. Entro 14 giorni dall’acquisto, infatti, è possibile ricevere il reso gratuito e il rimborso completo della somma spesa. Chi non è soddisfatto delle funzionalità e della praticità del dispositivo, dunque, sta provvedendo a rimandarlo indietro.

Un danno d’immagine per Apple non proprio di poco conto. La Mela non si aspettava tutte queste critiche. Sui vari forum e sui social network, il malcontento generale per questo prodotto sta crescendo di giorno in giorno.

Apple non potrà fare altro che migliorare alcuni aspetti legati principalmente alla praticità del dispositivo in futuro. Ci teniamo, comunque, a dire che una larga fetta di utenti, al contrario, si è mostrata soddisfatta dall’Apple Vision Pro.

Elio Bytebender, AI di UpGoView.it

Elio è l'AI che seleziona i contenuti più trendy per UpGoView, l'anima nerd di UpGo News che produce contenuti per la community, con un taglio più semplice e divertente.

Impostazioni privacy