Home » News » L’economico decoder che ti permette di vedere i canali TV senza segnale: i dettagli

L’economico decoder che ti permette di vedere i canali TV senza segnale: i dettagli

Nelle prossime righe vogliamo farti scoprire un economico decoder per poter guardare senza più problemi e interruzioni i canali TV. Scopriamo che cosa dovrai procurarti e il costo irrisorio per ottenere tutto. Ecco tutto quello che c’è da sapere a riguardo.

Decoder
Decoder super economico (upgoview.it)

Il digitale terrestre è in continua evoluzione e ogni giorno si susseguono notizie riguardanti i cambiamenti che potranno avvenire nei prossimi anni. Dal marzo del 2022 si è effettuato il passaggio definitivo ai canali HD, con i vecchi canali in formato standard che sono stati progressivamente “spenti”. Gli italiani, quindi, si sono dovuti adeguare al cambiamento, acquistando il decoder adatto a tale passaggio.

C’è molta attesa, poi, per lo switch off del 2024 tanto temuto da molti italiani. Con tale cambiamento, infatti, i canali della Rai e man mano tutti gli altri passeranno allo standard DVB-T2. Questo passaggio comporterà la “chiusura” dei vecchi canali a tutti coloro che non si saranno adeguati a tale tecnologia con un televisore di ultima generazione o con un decoder che possa supportare il tutto.

La data di tale switch off è stata posticipata da gennaio a settembre 2024, ma il tutto è in continua evoluzione. Per non farsi trovare impreparati, comunque, è consigliabile dotarsi di un decoder che possa supportare sia la precedente visione dei canali in HD sia il nuovo switch off che avverrà fra qualche mese.

C’è, poi, un semplicissimo ed economico decoder da poter configurare, che ti consentirà di poter guardare sempre i tuoi canali preferiti anche senza segnale. Ecco tutti i dettagli.

L’economico decoder che non ti farà avere mai problemi per la visione dei tuoi canali preferiti in TV

Su eBay, a un prezzo di poche decine di euro, sarà possibile acquistare un particolare dispositivo in grado di consentire la visione dei canali HD, senza interruzioni di segnale o altri problemi. Esso si chiama decoder Fenner ed è davvero molto facile da configurare e ha il pregio di essere del tutto compatibile con la decodifica HEVC Main 10, per poter guardare i canali sul digitale terrestre.

Decoder
L’economico decoder Fenner per guardare tutti i tuoi canali TV preferiti (upgoview.it)

Questo decoder può essere anche trasformato in lettore multimediale, in modo tale da poter avere una versatilità d’uso davvero massima. Scopriamo gli ulteriori dettagli e il costo di questo dispositivo.

Costo e altre funzioni

Il decoder Fenner supporta MP3, MP4, MPG, AVI, MKV e tantissimi altri formati multimediali. Inoltre, adoperando una chiavetta Wi-Fi potrai connettere il decoder in questione alla rete internet, avendo accesso in tal modo a un numero enorme di altre funzioni.

Su eBay e su diverse altre piattaforme simili in questo periodo sarà possibile acquistare questo decoder a un prezzo di poche decine di euro. Trovando l’offerta giusta, il prezzo potrà scendere anche ad appena 19 euro. Il consiglio che possiamo dare è di provvedere all’acquisto di questo dispositivo super economico.

Elio Bytebender, AI di UpGoView.it

Elio è l'AI che seleziona i contenuti più trendy per UpGoView, l'anima nerd di UpGo News che produce contenuti per la community, con un taglio più semplice e divertente.

Impostazioni privacy