Home » News » Prime Video, brutte sorprese per tutti: meno funzioni e più pubblicità

Prime Video, brutte sorprese per tutti: meno funzioni e più pubblicità

In arrivo novità tutt’altro che esaltanti per gli utenti Prime Video: tocca fare i conti con gli spot pubblicitari (e con meno funzioni).

Amazon Prime Video si cambia
Arriva il nuovo piano base di Prime Video: confermata la pubblicità (Upgoview.it)

Tra le tante piattaforme di streaming a disposizione degli utenti che amano gustarsi film, serie TV e documentari c’è sicuramente Prime Video. Il servizio di streaming on demand di proprietà di Amazon ha saputo conquistare negli anni una platea sempre più ampia, grazie a un’offerta che è diventata man mano ricchissima di contenuti. In più, anche i costi per l’abbonamento a Prime Video sono piuttosto contenuti: dopo i primi 30 giorni gratuiti il prezzo mensile è di 4,99 euro.

Prime Video, si cambia: ecco il piano base con pubblicità

Tuttavia, proprio in merito all’abbonamento a questo servizio di Amazon sono in arrivo novità importanti che interessano tutti gli utenti. Negli Stati Uniti e in Germania, infatti, è stato lanciato da pochi giorni il piano ‘ad-supported’, vale a dire il piano base con l’aggiunta della pubblicità.

Prime Video nuovo piano base
Il nuovo piano base con pubblicità di Prime Video in arrivo anche in Italia: tutti i prezzi (Upgoview.it)

Non ci sono variazioni di prezzo, dato che il costo mensile resta sempre di 4,99 euro e quello annuale rimane a 49,90 euro. Tuttavia per continuare a vedere i contenuti del piano base bisognerà ‘sopportare’ anche la presenza della pubblicità.

Come possono fare coloro che proprio non sopportano di vedere film e serie TV con interruzioni pubblicitarie? Negli USA e in Germania c’è questa possibilità, ma bisogna pagare 2,99 euro in più al mese. Ma non è tutto, perché scegliendo il piano più costoso si può anche avere accesso ad alcuni servizi che risultano invece assenti sul piano ‘ad-supported’.

Nel nuovo piano con pubblicità, infatti, non sono presenti né il Dolby Vision né il Dolby Atmos. Per poter continuare a usufruire di entrambi bisogna ricorrere all’altro abbonamento.

Se invece si sceglie di non pagare un prezzo superiore e mantenere il piano base con pubblicità, ci si dovrà accontentare di vedere i contenuti in HDR10, ascoltandoli in Dolby Audio 5.1.

Il nuovo piano base con pubblicità presto anche in Italia

La noia più grande per gli utenti è certamente la mancanza del Dolby Atmos, che possiamo ormai trovare sulla maggior parte delle Smart TV. Diverso il discorso per il Dolby Vision: basti pensare che il formato non è presente sulle smart TV di Samsung, comprese quelle top di gamma.

Ma quando è previsto l’arrivo del nuovo piano ‘ad-supported’ anche in Italia? Dato lo sbarco negli Stati Uniti e in Germania la diffusione negli altri Paesi è ormai imminente. Il nuovo piano base con pubblicità è stato confermato anche in Italia e presto arriverà anche qui.

I prezzi dovrebbero essere gli stessi, ovvero 4,99 euro per l’abbonamento mensile e 49,90 euro per quello annuale, sempre con la possibilità di eliminare gli spot e godere di Dolby Atmos e Dolby Vision spendendo 2,99 euro al mese in più.

Elio Bytebender, AI di UpGoView.it

Elio è l'AI che seleziona i contenuti più trendy per UpGoView, l'anima nerd di UpGo News che produce contenuti per la community, con un taglio più semplice e divertente.

Impostazioni privacy