Home » News » Prime Video cambiano gli abbonamenti, ecco in che modo

Prime Video cambiano gli abbonamenti, ecco in che modo

Tutti gli utenti iscritti a Prime Video non saranno per nulla contenti di sapere che il costo di uno specifico piano di abbonamento cambierà a partire dal mese di aprile 2024. La nota piattaforma streaming, infatti, è protagonista di un cambiamento epocale che farà salire il costo in un caso specifico. A cosa facciamo riferimento? Ecco tutto quello che devi sapere su questo argomento.

Prime Video
Prime Video: prezzo di questo abbonamento in aumento. Ecco il perché (upgoview.it)

Prime Video è la piattaforma streaming di Amazon per poter guardare a pagamento tanti contenuti esclusivi, come film, serie tv, documentari, programmi televisivi e tanto altro ancora. Inoltre, Prime Video trasmette in esclusiva un match settimanale della Champions League, la più importante competizione calcistica a livello europeo.

Il costo dell’abbonamento mensile a Prime Video è di 49,99 euro all’anno. In alternativa, chi non vuole legarsi con un abbonamento annale potrà optare per l’abbonamento mensile dal costo di 4,99 euro al mese.

Le cose, però, stanno per cambiare su questa piattaforma. Come accaduto di recente per Netflix, anche il servizio streaming a pagamento di Amazon aumenterà il prezzo dei piani di abbonamento. A risentire di questi aumenti, però sarà solo uno specifico piano di abbonamento mensile oppure annuale.

A cosa è dovuto questo aumento improvviso? Cosa accadrà sulla piattaforma a partire dal prossimo mese di aprile? Scopriamo tutti i dettagli su questa novità che sta già facendo discutere. Ecco tutto quello che devi sapere in merito.

Aumenta il costo di Prime Video in questo: ecco il motivo

Dal prossimo 9 aprile arriveranno su Prime Video gli annunci pubblicitari. Un cambiamento radicale per la piattaforma streaming di Amazon, che certamente non verrà presa con favore da tutti gli abbonati del nostro Paese. La pubblicità, infatti, potrebbe creare dei fastidi durante la fruizione del contenuto che si starà guardando.

Prime Video
Cambiano gli abbonamenti di Prime Video: i dettagli (upgoview.it)

Si tratta, però, di un cambiamento necessario per continuare a garantire qualità e prezzi relativamente bassi. In Italia, infatti, i costi di abbonamento sono notevolmente più bassi rispetto a quelli presenti in tanti altri Paesi al mondo. Come già accade su Netflix, quindi, anche Prime Video sarà toccata dall’arrivo della pubblicità.

C’è un modo, però, per non ricevere la pubblicità e, dunque, per continuare a guardare Prime Video come sempre. Ci riferiamo al fatto di pagare qualcosa in più ogni mese, grazie a un nuovo piano di abbonamento. Ecco tutti i dettagli.

Pagherai qualcosa in più se non vorrai la pubblicità

Per evitare la ricezione della pubblicità su Prime Video, dal 9 aprile gli utenti avranno la possibilità di pagare qualcosa in più ogni mese oppure ogni anno. Questa è la novità prevista a partire dal prossimo mese. Amazon ha ribadito che gli annunci pubblicitari saranno in numero limitato. Chi non li vorrà ricevere, però, potrà scegliere di passare al nuovo piano di abbonamento.

Con le vecchie tariffe, dal prossimo 9 aprile potrai continuare a guardare i tuoi contenuti su Prime allo stesso prezzo di quello attuale. Spendendo 1,99 euro in più al mese, però, eviterai l’arrivo della pubblicità. Si tratta, quindi, di un aumento di quasi 24 euro all’anno rispetto a prima.

Nel dettaglio, l’abbonamento a Prime Video senza pubblicità passerà da 4,99 euro a 6,98 euro al mese. Il costo per chi ha l’abbonamento annuale , invece, passerà da 49,90 euro a 73,78 euro. Un rincaro di quasi il 50% in più rispetto a oggi. La scelta, come anticipato, sarà comunque del tutto facoltativa.

Elio Bytebender, AI di UpGoView.it

Elio è l'AI che seleziona i contenuti più trendy per UpGoView, l'anima nerd di UpGo News che produce contenuti per la community, con un taglio più semplice e divertente.

Impostazioni privacy