Home » News » Pubblicità Amazon su Prime Video, come evitarla

Pubblicità Amazon su Prime Video, come evitarla

Manca poco più di un mese e gli utenti di Prime Video dovranno fare i conti con una novità non proprio piacevole. Sta per essere introdotta, infatti, la pubblicità Amazon sulla nota piattaforma streaming. Sarà possibile evitare di ricevere la pubblicità su film e serie tv solo in questo modo. Ecco tutto quello che devi sapere in merito.

Prime Video
Pubblicità Amazon su Prime Video: puoi evitarla solo così (upgoview.it)

Questa volta è vera ed è arrivata l’ufficialità. Dal prossimo 9 aprile tutti gli utenti abbonati ad Amazon Prime Video dovranno fare i conti con qualcosa di “fastidioso”, almeno in parte. Ci riferiamo all’arrivo della pubblicità anche su questa piattaforma streaming, come già accade su Netflix, RaiPlay e tante altri strumenti simili per la visione di film, fiction, serie tv e tanti altri contenuti.

Amazon, comunque, ha fatto sapere che questa pubblicità non sarà troppo invasiva e sarà in numero limitato. La nota società americana sta inviando ai propri utenti la comunicazione relativa a questo cambiamento in atto a partire dal mese di aprile.

Ecco che cosa viene comunicato, in proposito, con una nota: “Ti contattiamo per informarti di una novità relativa alla tua esperienza su Prime Video. A partire dal 9 aprile 2024, i film e le serie TV di Prime Video includeranno un numero limitato di annunci pubblicitari. Tale novità ci consentirà di continuare a investire in contenuti di alta qualità in Prime Video e di aumentare questi investimenti nel tempo“.

Sono in molti a chiedersi come si possa fare per evitare la ricezione della pubblicità durante la fruizione dei contenuti su Prime Video. Esiste un unico modo possibile. Ecco quale.

Pubblicità su Prime Video: l’unico modo per non riceverla

Gli annunci pubblicitari saranno, comunque, inferiori rispetto alla media della televisione pubblica e delle altre piattaforme. Questa è la rassicurazione che è stata fornita a tutti gli abbonati a Prime Video da Amazon.

Prime Video
Come evitare la pubblicità Amazon su Prime Video: ecco l’unica soluzione possibile (upgoview.it)

L’abbonamento annuale ad Amazon Prime Video ha un costo di 49,99 euro all’anno. In alternativa, sarà possibile pagare 4,99 euro al mese. Con questi piani di abbonamento, però, dal 9 aprile tutti gli abbonati dovranno fare i conti con l’arrivo della pubblicità. Ecco come evitarla.

La soluzione

Non esiste una soluzione gratuita per evitare di ricevere la pubblicità durante la visione dei contenuti su Prime Video. Dal mese di aprile, infatti, se vorrai continuare a guardare i contenuti come prima – senza, quindi, dover fare i conti con la pubblicità – l’unico metodo possibile sarà quello di sborsare 1,99 euro in più al mese.

Una spesa che può arrivare, quindi, a quasi 24 euro in più all’anno rispetto a oggi. Un rincaro di quasi il 50% rispetto al costo attuale dell’abbonamento annuale. Non proprio una notizia piacevole per tutti gli abbonati a Prime Video. Si tratta, comunque, di una scelta facoltativa.

Elio Bytebender, AI di UpGoView.it

Elio è l'AI che seleziona i contenuti più trendy per UpGoView, l'anima nerd di UpGo News che produce contenuti per la community, con un taglio più semplice e divertente.

Impostazioni privacy