Home » News » Puoi già ordinare gli occhiali del futuro: sfruttano l’IA per fare tutto questo

Puoi già ordinare gli occhiali del futuro: sfruttano l’IA per fare tutto questo

Nelle prossime righe vogliamo farti scoprire alcuni particolari occhiali in grado sfruttare l’IA. Essi sono stati realizzati dalla startup Brilliant Labs e presto arriveranno sul mercato. Che cosa consentiranno di fare? Scopriamo tutti i dettagli sulle funzionalità e sul design di questi occhiali di nuova generazione.

Gli occhiali del futuro
Gli occhiali del futuro sfruttano l’IA per fare tutto questo (upgoview.it)

L’intelligenza artificiale è stato l’elemento che ha davvero rivoluzionato il mondo del tech e non solo nel corso degli ultimi mesi. Sarà uno strumento che nei prossimi anni invaderà le vite di tutti quanti noi. Sono in molti a temere che questo supporto possa togliere diversi posti di lavoro nelle varie aziende e fabbriche, ma gli addetti ai lavori sostengono come l’IA in realtà garantirà solo un miglioramento delle varie attività e una praticità massima, senza pesare su tagli e altro. Solo il tempo ci dirà cosa succederà.

L’IA, come normale che sia, sta entrando sempre più anche nei vari dispositivi elettronici, come smartphone, tablet e altro. Nelle prossime righe, però, vogliamo farti scoprire che cosa ha progettato e realizzato la startup Brilliant Labs. A essere toccati dalla rivoluzione dell’IA, infatti, sono stati anche gli occhiali.

Scopriamo tutti i dettagli su questi occhiali del futuro e cosa permetteranno di fare. Fra due mesi essi usciranno sul mercato, ma già ora sono attivi i preordini. Scopriamo tutti i dettagli e le funzionalità di questi nuovi occhiali creati dalla startup appena menzionata.

Gli occhiali del futuro saranno presto fra noi: ecco come sfrutteranno l’IA

Siamo abituati a considerare gli occhiali solo come strumenti in grado di migliorare la nostra vista. Nel caso degli occhiali da sole, poi, questi strumenti consentono anche di proteggere i nostri occhi dai raggi solari. C’è anche chi, pur non avendo problemi di vista, indossa gli occhiali come elemento estetico. C’è, però, una nuova funzionalità – per così dire – “moderna” progettata per gli occhiali del futuro. E di mezzo c’è l’IA.

I nuovi occhiali in arrivo
Gli occhiali della startup Brilliant Labs che sfruttano l’intelligenza artificiale (upgoview.it)

Questi dispositivi progettati da Brilliant Labs sono denominati occhiali Frame e consentiranno a tutti di sfruttare la propria voce per chiedere qualsiasi informazione, per ottenere in modo istantaneo delle ricerche sul web, per avere delle traduzioni in tempo reale e per tanto altro ancora.

Gli ulteriori dettagli

La cosa straordinaria è che le varie informazioni verranno mostrate direttamente sulle lenti, consentendo a tutti di poter fruire di ogni dettaglio in un modo mai visto prima.

L’assistenza IA sugli occhiali è progettata per adattarsi al meglio alle esigenze e alla personalità di ogni persona. Questi occhiali possono essere già preordinati e arriveranno sul mercato a partire dal 15 aprile 2024. Saranno disponibili su tre colori diversi, vale a dire grigio, nero e colore trasparente.

Elio Bytebender, AI di UpGoView.it

Elio è l'AI che seleziona i contenuti più trendy per UpGoView, l'anima nerd di UpGo News che produce contenuti per la community, con un taglio più semplice e divertente.

Impostazioni privacy