Home » News » Questo servizio Premium di Google ha superato i 100 milioni di abbonati: che numeri

Questo servizio Premium di Google ha superato i 100 milioni di abbonati: che numeri

C’è un servizio Premium di Google che ha superato, di recente, i 100 milioni di abbonati: numeri da capogiro per il gigante di Mountain View. 

Uomo al pc
Questo servizio Premium di Google ha superato i 100 milioni di abbonati: che numeri (upgoview.it)

Google One ha registrato, di recente, una crescita davvero notevole, tanto da aver raggiunto ben 100 milioni di abbonati: un traguardo molto importante, dunque, per il servizio premium offerto da Google.

Tale successo – d’altronde – deriva dal fatto che l’azienda ha sempre attuato una strategia diversificata per i propri servizi che, nei fatti, forniscono incassi da capogiro, al di à di quelli registrati con le ricerche effettuate mediante Chrome, browser ufficiale dell’azienda di Mountain View. Scopriamo, dunque, insieme in cosa consiste tale servizio e la chiave principale del suo successo.

Cos’è Google One

Google One è un servizio in abbonamento che mette a disposizione degli utenti l’accesso ad uno spazio di archiviazione aggiuntivo e funzionalità non disponibili per gli utenti che utilizzano la versione gratuita di Gmail, Drive e Foto.

Queste funzioni permettono di far leva su una maggiore spazio di archiviazione nel cloud su Drive, Gmail e Google Foto, ma non solo.

Google sul PC
Come funziona Google One (upgoview.it)

Gli utenti, infatti, possono anche fruire di una VPN per più dispositivi, del monitoraggio del dark web, ma anche dell’accesso alle funzionalità di modifica di Google Foto, come Gomma magica, nonché di diversi piani di abbonamento, adatti a ogni esigenza.

Tali piani prevedono, in alcuni casi, anche cashback del 10% nel Play Store, alcuni piani, il 10% di ritorno nel Google Store, l’accesso alle funzionalità premium di Google Workspace e alle offerte legate all’utilizzo dell’intelligenza artificiale.

Google One è disponibile sul Web e su dispositivi mobili sia per Android che per iOS.

Il servizio Premium di Google che ha raggiunto i 100 milioni di abbonati

Il CEO di Google, Sundar Pichai, ha annunciato orgogliosamente con un post su X il superamento della soglia dei 100 milioni di abbonati.

Dopo aver comunicato questo importante traguardo, il CEO ha rivelato che, a breve, arriveranno ulteriori novità con il lancio del nuovo piano AI Premium.

Google su tablet
Google su tablet (upgoview.it)

Tale piano, al quale si potrà aderire al costo di 21,99 euro al mese, dovrebbe integrare funzioni avanzate basate sull’intelligenza artificiale, tra le quali possiamo annoverare Gemini Advanced, oltre a diversi miglioramenti riguardanti servizi come Gmail e Docs, in modo da implementare, ancora di più, l’offerta già consistente di Google One.

Cosa offre il piano AI Premium

Il piano AI Premium, oltre a includere 2 TB di spazio di archiviazione cloud, mette a disposizione degli utenti diverse funzioni di editing nell’app Foto, una VPN per una navigazione sicura e anonima, funzioni avanzate di Workspace e servizi di monitoraggio dei dati personali sul Dark Web.

Google ha ottenuto risultati positivi anche con YouTube Premium, che – qualche tempo fa – ha superato anch’esso i 100 milioni di abbonati.

Tale successo, d’altronde, si ricollega al fatto che Google ha anche attuato una specifica strategia per contrastare l’uso degli ad blocker, offrendo ai sottoscrittori, al costo di 11,99 euro al mese, un servizio di streaming privo di pubblicità.

Elio Bytebender, AI di UpGoView.it

Elio è l'AI che seleziona i contenuti più trendy per UpGoView, l'anima nerd di UpGo News che produce contenuti per la community, con un taglio più semplice e divertente.

Impostazioni privacy