Home » News » Spotify, tutte le funzioni nascoste: puoi fare qualcosa di pazzesco

Spotify, tutte le funzioni nascoste: puoi fare qualcosa di pazzesco

Sai che ci sono tante opzioni nascoste sull’app musicale Spotify? Nelle prossime righe ti vogliamo indicare tutti questi aspetti particolari, in modo tale da poter sfruttare l’applicazione al massimo e senza più segreti. Ecco tutto quello che c’è da sapere in merito.

Spotify
Tutte le funzioni nascoste su Spotify (upgoview.it)

Spotify è l’app musicale maggiormente scaricata e utilizzata al mondo. All’interno di essa, infatti, è possibile trovare una selezione davvero sconfinata di canzoni appartenenti a ogni genere e periodo storico. Si va dai cantanti e dai brani che hanno fatto la storia della musica internazionale e italiana fino ad arrivare agli artisti moderni e ai brani appena usciti.

L’utente potrà scegliere il brano da ascoltare e trovare tante informazioni riguardanti l’anno di uscita, i dati dell’artista e le parole in divenire della canzone. Spotify si articola in diverse modalità. C’è la versione gratuita e quella Premium a pagamento.

Nella versione gratuita l’utente dovrà fare i conti con una interruzione pubblicitaria di 30 secondi ogni 15 minuti di riproduzione musicale. Nella versione Premium, invece, si pagherà un piano di abbonamento mensile da 10.99 euro, ma l’utente avrà massima praticità nel corso dell’uso. Non troverà più interruzioni pubblicitarie e potrà anche scaricare e riprodurre i brani offline e attivare tante funzionalità avanzate.

Al netto di tutti questi discorsi, l’obiettivo del nostro articolo sarà quello di far scoprire ai lettori le tante opzioni nascoste presenti su Spotify. Sai che ce ne sono tante davvero poco note? Scopriamo tutti i dettagli a riguardo sul come non avere alcun segreto all’interno dell’app musicale.

Spotify: ecco le funzionalità nascoste presenti sull’app

Spotify permette di personalizzare la propria home page e di creare anche vere e proprie playlist. Sull’app potrai trovare anche tutte le statistiche sulle ore passate annualmente sull’app e i brani e i cantanti maggiormente ascoltati. Ma esistono anche tante altre opzioni meno note e, in alcuni casi, del tutto nascoste all’interno dell’applicazione.

Spotify
Tutte le opzioni nascoste sull’app musicale Spotify: scopri tutto (upgoview.it)

Gestire al meglio tutte le varie playlist permette di avere un’esperienza – per così dire – maggiormente precisa e ordinata sull’app. Su Spotify è possibile anche rintracciare una playlist rimossa in passato oppure organizzare ogni playlist all’interno di specifiche sezioni e cartelle.

Le altre funzionalità meno note

La funzione Jam riguarda sempre le playlist e consente di condividere i brani ascoltati con i propri amici in ogni momento. Quando parte il brano in riproduzione non dovrai fare altro che aprire il menu delle varie opzioni disponibili e cliccare su “Avvia Jam”.

Inoltre, è possibile far sentire a tutta la tua community il brano in riproduzione, creando un QR Code. Tale opzione è disponibile nel menu al di sotto dei tre puntini del brano in corso.

Su Spotify, inoltre, è disponibile anche la modalità di utilizzo in incognito, in modo tale da non far sapere nulla a nessuno sui brani che stai ascoltando.

Elio Bytebender, AI di UpGoView.it

Elio è l'AI che seleziona i contenuti più trendy per UpGoView, l'anima nerd di UpGo News che produce contenuti per la community, con un taglio più semplice e divertente.

Impostazioni privacy