Home » News » WhatsApp, sta per arrivare una funzione che cambierà tutto: cosa potrai fare

WhatsApp, sta per arrivare una funzione che cambierà tutto: cosa potrai fare

Sulla nota app di messaggistica WhatsApp sta per giungere qualcosa di davvero rivoluzionario. Scopriamo la funzionalità che presto potrà essere sfruttata dai fedeli utenti dell’app di proprietà di Meta. Ecco tutto quello che c’è da sapere in merito.

WhatsApp
Nuova funzione WhatsApp in arrivo (upgoview.it)

Ogni giorno centinaia di milioni di utenti sparsi in ogni angolo del pianeta utilizza WhatsApp per chattare e mandare contenuti multimediali ai vari contatti della propria rubrica. Questa app di messaggistica ha davvero rivoluzionato tutta la comunicazione fra le varie persone. Per sentirsi, infatti, tale applicazione consente di scrivere messaggi di testo (ma non solo), grazie a una velocità d’uso del tutto immediata.

Oltre ai testi scritti, su WhatsApp sarà possibile inviare e ricevere – all’interno di chat singole o di gruppo – anche note vocali, foto, video, emoji, documenti e tantissimo altro ancora, con il massimo della praticità d’uso e della sicurezza.

L’app potrà essere sfruttata sia da smartphone che da PC, dato che è attivo anche il servizio di WhatsApp Web. Al netto di tutti questi discorsi preliminari, però, l’intento di questo articolo è quello di far scoprire ai nostri lettori l’arrivo in futuro di una nuova funzionalità sull’app con l’icona verde. Di cosa parliamo? Per scoprire il tutto non ti resta che proseguire nella lettura. Ecco tutti i dettagli su questa novità.

Nuova funzione in arrivo su WhatsApp: cosa bolle in pentola

Negli ultimi mesi gli sviluppatori hanno fornito agli utenti diverse novità. Sull’app, infatti, sono arrivati i Canali e molte altre funzionalità che hanno reso la vita di tutti gli utenti maggiormente pratica. Si è pensato, inoltre, a dare anche maggiore privacy alle chat, aumentando, dunque, il livello di sicurezza durante l’uso di WhatsApp.

WhatsApp
La novità di WhatsApp presto in arrivo: i dettagli (upgoview.it)

Il noto portale WABetaInfo, molto vicino ai rumors su WhatsApp, ha reso noto di recente che sta per essere implementata una funzionalità davvero incredibile e rivoluzionaria.

Gli utenti di una community, infatti, potranno avere in futuro la possibilità di impostare delle note e dei promemoria per organizzare eventi per tutti gli iscritti o per effettuare qualsiasi altro tipo di azione.

I dettagli

Nello specifico, si tratta di una funzionalità molto simile a una agenda virtuale. Essa sta per essere testata nel gruppo dei beta tester su WhatsApp.

Nel dettaglio, questa agenda virtuale si presenterebbe con una schermata riassuntiva su ogni evento o appuntamento organizzato per la community. Il tutto verrà organizzato in ordine cronologico, in modo tale che nessun utente perderà mai alcun evento che potrebbe interessarlo.

Si tratta di una funzione che dovrà essere testata. Meta, poi, in futuro deciderà se sia il caso di rendere il tutto ufficiale.

Da queste nuove idee, vien fuori come WhatsApp abbia il desiderio di emergere non solo come app di messaggistica, ma anche come strumento maggiormente social nei prossimi anni.

Elio Bytebender, AI di UpGoView.it

Elio è l'AI che seleziona i contenuti più trendy per UpGoView, l'anima nerd di UpGo News che produce contenuti per la community, con un taglio più semplice e divertente.

Impostazioni privacy