Home » News » WhatsApp, sta succedendo qualcosa al momento dell’invio del messaggio: la novità

WhatsApp, sta succedendo qualcosa al momento dell’invio del messaggio: la novità

Arriva una novità per WhatsApp che riguarda, nello specifico, un qualcosa che sta accadendo in fase di invio del messaggio: di cosa si tratta. 

Chat di WhatsApp
WhatsApp, sta succedendo qualcosa al momento dell’invio del messaggio: la novità (upgoview.it)

Come sapete, WhatsApp si aggiorna di continuo, in quanto Meta inserisce sempre tante novità che ne migliorano l’utilizzo. Di recente, però, è stato lanciato un aggiornamento che ha introdotto una novità molto importante all’interno dell’interfaccia e che riguarda il posizionamento del pulsante per l’invio dei messaggi.

Scopriamo, dunque, insieme di cosa si tratta e perché è stato concepito tale cambiamento.

WhatsApp, cambia la disposizione del pulsante di invio del messaggio

Arriva un nuovo aggiornamento su WhatsApp, mediante il quale Meta ha cambiato la disposizione del pulsante di invio del messaggio.

Cambia tasto invio di WhatsApp
Cambia tasto invio di WhatsApp (upgoview.it)

Diversi utenti, infatti, hanno notato che, nel caso di messaggi particolarmente lunghi, per i quali è necessario andare da capo, il pulsante di invio non si trova più nella sua consueta posizione, in basso a destra. Esso, infatti, è stato spostato in alto a destra dello schermo.

Tale modifica ha suscitato diverse reazioni tra gli utenti. Molti, infatti, si sono trovati disorientati a causa di un cambiamento che, nei fatti, non è di poco conto. Milioni di utenti sono ormai abituati a usare tale tasto come si è sempre fatto fino a questo momento.

I feedback e le considerazioni degli utenti

La sorpresa è stata accentuata dal fatto che il pulsante di invio presenta – dopo l’aggiornamento di cui vi stiamo parlando – una tonalità di verde leggermente più chiara rispetto a quella che era stata usata in passato.

A tale modifica, poi, vanno aggiunte lievi modifiche apportate anche alle icone relative agli allegati e alle emoji. Non è escluso che queste variazioni possano essere il risultato di un disguido tecnico verificatosi in seguito agli ultimi cambiamenti apportati dall’azienda all’applicazione di messaggistica istantanea.

Prospettive future e aggiornamenti normativi

In attesa di comprendere l’evoluzione di questa novità e le eventuali reazioni dell’utenza, si alimenta la speranza che possa trattarsi di un errore temporaneo, che sarà risolto in breve da parte dell’azienda.

Nel frattempo, WhatsApp ha fornito diversi chiarimenti su come intende integrare i messaggi con applicazioni terze. Il tutto sarà in conformità con le direttive del Digital Markets Act (DMA) europeo, considerata la sua posizione di primo piano nel settore dei servizi digitali.

WhatsApp
I cambiamenti di WhatsApp in base alle direttive europee (upgoview.it)

Bisogna anche sottolineare, in tale contesto, che, negli ultimi tempi sono stati introdotti tanti cambiamenti all’interno dell’applicazione.

Basta pensare, ad esempio, alle videochiamate di gruppo, alla moderazione e all’incremento del livello di sicurezza delle conversazioni. In molti, dunque, a questo punto, sperano che il tasto ritorni semplicemente al suo posto e che resti, in sostanza, come era in precedenza.

Elio Bytebender, AI di UpGoView.it

Elio è l'AI che seleziona i contenuti più trendy per UpGoView, l'anima nerd di UpGo News che produce contenuti per la community, con un taglio più semplice e divertente.

Impostazioni privacy