Home » News » Aggiunta una comoda funzionalità su Google Traduttore: la novità

Aggiunta una comoda funzionalità su Google Traduttore: la novità

Google Traduttore si evolve: scopriamo insieme tutte le novità dell’ultimo aggiornamento dello strumento del gigante di Mountain View. 

Traduzioni in varie lingue
Aggiunta una comoda funzionalità su Google Traduttore: la novità (upgoview.it)

Google ha lanciato un nuovo aggiornamento per Google Traduttore che arriva, nei fatti, alla versione 8.0. Tale aggiornamento, dunque, introduce una funzione molto utile per le conversazioni, che va a migliorare, in maniera significativa, l’utilizzo dell’app e le traduzioni stesse. Scopriamo, dunque, insieme di cosa si tratta e come utilizzarla per le traduzioni nelle varie lingue.

Arriva la versione 8.0 di Google Traduttore per Android: le novità

La nuova versione di Google Traduttore per Android fa leva su una nuova funzione, definita Modalità Conversazione, che – nei fatti –  stata progettata per mettere a disposizione degli utenti una modalità di traduzione, da una lingua ad altre, più fluida ed automatica durante le conversazioni.

Consultare Google
Consultare Google (upgoview.it)

Tale modalità è capace di identificare e tradurre, inoltre, in maniera istantanea, le lingue in tempo reale: in questo modo, le comunicazioni – svolte in altre lingue – sono più semplici ed automatiche.

Attivando il rilevamento automatico della lingua, poi, gli utenti possono semplicemente selezionare il tasto dedicato a questa nuova modalità. Una volta riconosciuto un dialogo, l’app tradurrà – in modo automatico – le parole pronunciate in entrambe le lingue, facilitando, così, la comprensione reciproca tra i parlanti.

Funzionalità personalizzabili e interattive

Gli utenti hanno – a questo punto, grazie al nuovo aggiornamento – la possibilità di personalizzare la loro esperienza di traduzione mediante le impostazioni.

È possibile, infatti, modificare la dimensione del testo, grazie a un cambiamento nel design del cursore in stile Material 3, e attivare o disattivare la funzione di riproduzione automatica delle traduzioni. Inoltre, è possibile salvare le conversazioni importanti utilizzando l’icona a forma di stella, conservando così le informazioni che possono servire in un secondo momento.

Lingue del mondo
La nuova funzione di Google Traduttore per Android (upgoview.it)

Introdotta, poi, fra le novità l’icona a forma di fumetto, che divide lo schermo in due parti, la quale permette una condivisione più utile del dispositivo durante le conversazioni: in questo modo, è stata migliorata anche l’interazione tra gli utenti.

Un confronto con la concorrenza e la facilità di accesso all’applicazione

Google Traduttore è, dunque, una delle app di traduzione più competitive sul mercato – e anche più utilizzate al mondo – in quanto offre un servizio gratuito e di alta qualità.

La capacità dell’app di rompere le barriere linguistiche – senza far sostenere costi legati ad abbonamenti o acquisti – le ha permesso di ottenere il successo che, negli anni, ha ottenuto.

Per coloro che desiderano rimanere aggiornati in merito alle ultime versioni di Google Traduttore per Android, una risorsa affidabile e sicura – che possiamo consigliare – è certamente APK Mirror, che ha una pagina dedicata. L’applicazione è – inoltre – scaricabile dal Google Play Store, in modo da poter utilizzare il servizio anche in mobilità qualora non si disponga di un computer.

Elio Bytebender, AI di UpGoView.it

Elio è l'AI che seleziona i contenuti più trendy per UpGoView, l'anima nerd di UpGo News che produce contenuti per la community, con un taglio più semplice e divertente.

Impostazioni privacy