Home » News » L’app alternativa a Google Maps è in arrivo: tutti i dettagli su questa novità

L’app alternativa a Google Maps è in arrivo: tutti i dettagli su questa novità

Un nuovo navigatore per auto sta per arrivare sul mercato e si propone come alternativa a Google Maps. Di cosa si tratta? Sarà possibile usarlo anche nel nostro Paese? Scopriamo tutti i dettagli a riguardo.

Google Maps
Sta per arrivare l’alternativa a Google Maps (upgoview.it)

Google Maps è l’app di riferimento per non perdersi mai in mezzo alla strada. Sono in molti, infatti, ad avere scaricato questa importante applicazione sul proprio smartphone, in modo tale da avere sempre indicazioni stradali e tantissime altre informazioni sul tragitto da effettuare.

Quando si affronta un viaggio più o meno lungo, infatti, sarà possibile impostare la posizione e scegliere la destinazione. L’app, in pochi secondi, calcolerà il miglior percorso possibile, in base alla distanza, al tempo di percorrenza, all’eventuale presenza di lavoro in strada o di traffica e a tanti altri fattori.

Durante il tragitto, sull’app saprai istantaneamente quando svoltare a destra o a sinistra, quando uscire da una autostrada e tanto altro. Inoltre, nel caso in cui si dovesse sbagliare strada, Google Maps calcola in automatico un nuovo percorso, in modo tale da farti stare sempre al sicuro e non “spaesato”.

Si tratta di una app importantissima per chi non conosce le strade di una determinata zona. Inoltre, permette di scoprire in anticipo i chilometri effettivi da percorrere e l’ora di arrivo. Una applicazione molta amata in ogni parte del mondo.

Nel testo che segue, però, vogliamo parlare di una nuova app in arrivo. Essa si propone come una vera e propria alternativa a Google Maps. Scopriamo di cosa si tratta, come si chiama e quando uscirà sul mercato. Ecco tutti i dettagli.

L’app alternativa a Google Maps: la notizia inaspettata

Google Maps, come anticipato, è il navigatore stradale per auto (e non solo) maggiormente famoso e usato al mondo. C’è, però, un nuovo progetto che si pone l’obiettivo di sfidare il colosso di Mountain View.

App navigatore
Navigatore per auto (upgoview.it)

Android Auto sta per implementare un nuovo progetto riguardante un navigatore satellitare che vuole porsi come alternativa credibile a Google Maps.

Questa nuova app di navigazione prende il nome di Wain. Nata in Qatar, nel 2019 gli sviluppatori si sono “aggregati” ad Android Auto.

I dettagli su questa novità

Wain a breve farà il suo debutto su Android Auto con alcune interessanti novità. L’app, infatti, non darà solo indicazioni stradali agli utenti, ma anche informazioni sul traffico, sulla presenza di autovelox e sulla disponibilità dei parcheggi in una determinata zona.

Come ovvio che sia, le funzionalità – almeno all’inizio – saranno inferiori rispetto a Google Maps, ma ci sono delle buone premesse sul successo dell’app.

Wain, però, farà il suo debutto solamente in una specifica parte del mondo e, almeno per il momento, non la vedremo in Italia o in altri Paesi occidentali. In attesa di capire se realmente il funzionamento sarà valido, Wain sarà attivo solo in Qatar e non potrà essere usato al di fuori dei confini di questo Paese.

Elio Bytebender, AI di UpGoView.it

Elio è l'AI che seleziona i contenuti più trendy per UpGoView, l'anima nerd di UpGo News che produce contenuti per la community, con un taglio più semplice e divertente.

Impostazioni privacy