Home » News » Le tante funzionalità nascoste su WhatsApp: scoprile tutte

Le tante funzionalità nascoste su WhatsApp: scoprile tutte

Forse non tutti sanno che su WhatsApp è possibile sfruttare alcune funzionalità nascoste. Scopriamo alcuni aspetti di cui potresti non essere a conoscenza sull’app di messaggistica istantanea maggiormente scaricata e usata al mondo. Ecco tutti i dettagli su qualcosa di sorprendente.

Funzioni WhatsApp
Le funzionalità nascoste su WhatsApp: scoprile tutte (upgoview.it)

WhatsApp è l’app di messaggistica istantanea che ha rivoluzionato il modo di comunicare e di rapportarsi con i propri contatti durante la giornata. Si può usare l’app per parlare di qualcosa di personale con qualcuno oppure a scopo prettamente professionale o ludico. Sono oltre 2 miliardi gli utenti in tutto il mondo che dispongono di un profilo su questa app di proprietà di Meta.

Sarà possibile, semplicemente attivando la connessione, scrivere e ricevere messaggi di testo, note vocali, foto, video e tantissimi altri contenuti multimediali. Lo si potrà fare, poi, all’interno di chat singole oppure di gruppo.

Un modo di comunicare che ha cambiato per sempre le nostre abitudini. Tutti quanti noi conosciamo le funzionalità base di WhatsApp, ma ne esistono anche alcune nascoste e non conosciute dall’utente medio. Inoltre, gli sviluppatori apportano con cadenza periodica alcuni aggiornamenti all’app. Sono tante le novità, per esempio, apparse di recente, come l’introduzione dei Canali.

Nelle prossime righe, però, vogliamo soffermarci su tutte le principali funzionalità nascoste di WhatsApp. Ecco una rapida carrellata su alcuni aspetti che si potrebbero non conoscere e, quindi, non sfruttare.

Le funzionalità nascoste più importanti di WhatsApp sono proprio queste

Da oltre 15 anni WhatsApp è disponibile a tutti gli utenti iOS e Android. Rispetto agli albori, l’app si è aggiornata e ha aggiunto diverse opzioni in più. Alcune di queste, però, non sono propriamente note a tutti.

WhatsApp
Non tutti conoscono queste funzionalità nascoste su WhatsApp (upgoview.it)

Da qualche mese è possibile avere uno sfondo diversificato per ogni chat. Sarà possibile, quindi, personalizzare il tutto con uno sfondo originale in base alla persona e ai gusti.

Se mantieni premuto il messaggio, poi, sarà possibile scoprire l’orario esatto in cui esso sarà stato aperto e letto dal destinatario.

Le altre opzioni non conosciute da tutti

Ti sembrerà strano, ma sarà possibile creare una chat con sé stessi. Potrebbe sembrare qualcosa di inutile, ma in realtà non è così. Infatti, potrai inviare su questa chat tutte le informazioni, le foto o i video che non vorrai mai perdere. Una opzione utile per appuntarti, quindi, qualsiasi cosa.

Su WhatsApp, poi, è possibile convertire i video in GIF. Potrai, infatti, tagliare un video fino a 6 secondi e, premendo il tasto GIF, convertirlo in automatico.

Ogni utente può anche nascondere le foto di WhatsApp dalla propria galleria. Sarà possibile, infatti, personalizzare la visibilità dei vari contenuti multimediali ricevuti nei gruppi o da alcuni contatti.

Ultimamente, poi, è stata introdotta anche la possibilità di registrare e condividere note vocali come stato.

Elio Bytebender, AI di UpGoView.it

Elio è l'AI che seleziona i contenuti più trendy per UpGoView, l'anima nerd di UpGo News che produce contenuti per la community, con un taglio più semplice e divertente.

Impostazioni privacy