Home » News » Mai più truffe grazie a questa funzione in arrivo: la sfida di Google

Mai più truffe grazie a questa funzione in arrivo: la sfida di Google

Google vuole combattere il più possibile la presenza di spam e truffe sui vari dispositivi delle persone. L’obiettivo del colosso di Mountain View è quello di donare in futuro massima sicurezza e tranquillità a tutti gli utenti, in modo tale che non possano mai più avere problemi con truffatori e malintenzionati sul web. Ecco la nuova funzione che a breve sarà disponibile.

Google truffe
La svolta di Google contro le truffe online (upgoview.it)

L’aumento delle truffe online è un fenomeno davvero molto preoccupante. Tutti quanti noi, infatti, riceviamo messaggi e spam via e-mail, per messaggio o sulle app di messaggistica. Riconoscere che si tratta di messaggi spazzatura è abbastanza semplice, ma non tutti hanno le abilità tecnologiche per saper “mettersi in salvo” da esse.

Può capitare, quindi, che alcuni anziani o altre persone non abili con la tecnologia possano credere al messaggio phishing e cliccare all’interno del pericoloso link. Ognuno di questi messaggi, infatti, è fornito di questo link. Sarà importante non premere mai su di esso, dal momento che l’utente sarà indirizzato su siti malware. Inoltre, non dovranno mai essere fornite informazioni personali e dati sensibili se richiesti.

Il rischio è che i criminali possano mettere le mano sul proprio conto corrente e svuotartelo in pochi minuti. L’unica cosa da fare, quindi, è cancellare tutti questi messaggi, senza dare a essi importanza.

Google vuole venire incontro alle esigenze di tutti quanti e sta per lanciare una nuova funzione per combattere in modo efficace le truffe sul web. Scopriamo la sfida lanciata da Big G ai cyber criminali. Ecco tutti i dettagli a riguardo.

Google combatterà le truffe sul web in questo modo: maggiore sicurezza per tutti

Google sta mettendo a fuoco un nuovo metodo per garantire maggiore sicurezza a tutti gli utenti. Big G, infatti, ha intenzione di combattere al meglio la diffusione di truffe sul web. Scopriamo la nuova funzionalità pensata dagli sviluppatori del colosso di Mountain View.

Google
Google lancia la sfida ai truffatori: nuova funzione in arrivo (upgoview.it)

Grazie a questa novità, tutte le persone non dovranno più essere in ansia di subire truffe e pericoli durante la navigazione online o nel caso in cui si dovessero scaricare app poco sicure o si dovesse cliccare su link poco chiari.

La novità presto disponibile

Google ha annunciato in via ufficiale l’introduzione di questa novità che farà piacere a tanti utenti. Il progetto è quello di provare a lanciare una funzionalità antifrode, impedendo l’installazione di software o app fraudolente. A tal proposito, Google ha attivato una importante partnership col CSA di Singapore

La funzionalità antifrode riguarderà sia le app installate sugli Store ufficiali che su quelli non proprio convenzionali. Al momento, però, questo progetto è pensato soltanto per i dispositivi Android di Singapore, ma con molta probabilità – in caso di successo – verrebbe esteso a tutte le altre parti del mondo.

Elio Bytebender, AI di UpGoView.it

Elio è l'AI che seleziona i contenuti più trendy per UpGoView, l'anima nerd di UpGo News che produce contenuti per la community, con un taglio più semplice e divertente.

Impostazioni privacy