Home » News » Novità su WhatsApp: cosa si può condividere da questo momento in poi

Novità su WhatsApp: cosa si può condividere da questo momento in poi

WhatsApp consente di condividere qualcosa di innovativo su Android e iOS, mentre la funzione non è ancora attiva nella versione web dell’app. A cosa facciamo riferimento? Non ti resta che scoprire il tutto nelle prossime righe.

WhatsApp
Grande novità su WhatsApp (upgoview.it)

WhatsApp è l’app di messaggistica istantanea che permette ogni giorno di comunicare in modo rapido, pratico e diretto con tutti i contatti presenti in rubrica. Lo si potrà fare sia all’interno di conversazioni singole che in quelle di gruppo. A differenza dei tradizionali SMS – sempre più in disuso nel corso degli ultimi anni – WhatsApp potrà essere usato anche in modo diverso.

Oltre ai messaggi di testo, infatti, potrai inviare messaggi audio più o meno lunghi, foto, video, GIF, emoji e tantissimo altro ancora. Potrai personalizzare l’app con sfondi per ogni conversazione, impostare i vari suoni di notifica e tanto altro.

WhatsApp è uno strumento utilizzato da tantissime persone in ogni parte del mondo, e non solo da un’utenza prettamente giovanile e – per così dire – “tecnologica”. Basterà, infatti, semplicemente scaricare l’app, associare il proprio numero di telefono e avere una connessione internet sempre disponibile. I messaggi, quindi, potranno essere inviati e ricevuti in ogni istante.

WhatsApp si rinnova con frequenza costante. Nei prossimi paragrafi vogliamo indicarti una novità che da poco è arrivata sull’app. A cosa facciamo riferimento? Scopriamo che cosa sarà possibile condividere.

Novità sulle condivisioni su WhatsApp: i dettagli

Dopo qualche mese di attesa, gli sviluppatori di WhatsApp hanno concesso la possibilità a tutti di condividere i post dai canali direttamente nelle storie. Si tratta di una funzionalità maggiormente pratica per una larga fetta di utenti. Al momento, la funzionalità sarà disponibile su tutti i dispositivi Android e iOS, mentre non ancora sarà possibile sfruttarla su WhatsApp Web. Nelle prossime settimane, comunque, dovrebbe sbloccarsi anche quest’ultimo aspetto.

WhatsApp
Su WhatsApp è ora possibile condividere post dei canali nelle storie (upgoview.it)

La possibilità di condivisione dei post dei canali nelle storie si somme a un’altra funzionalità che era già disponibile per tutti. Ci riferiamo al fatto di condividere tali post nelle chat singole o in quelle di gruppo.

Questa novità di WhatsApp consentirà a tutti di condividere materiale interessante a un pubblico maggiormente ampio e non solo all’interno delle rispettive chat.

Come effettuare questa mossa

Per poter condividere post dei canali nelle storie il procedimento è davvero molto semplice. Sarà necessario, infatti, selezionare nel canale il post da condividere, tenere premuto il tutto e cliccare sulla freccia nella parte superiore a destra.

Potrai notare come, fra le tante opzioni disponibili, ci sarà anche la possibilità di condividere il tutto all’interno della nostra storia.

Oltre alla condivisione, poi, sarà possibile aggiungere una scritta, un’immagine o un emoji prima di pubblicare il tutto nella storia. WhatsApp, grazie all’introduzione dei canali e a queste nuove funzionalità, ha scelto di equipararsi a Telegram, l’app di messaggistica che ha reso i Canali disponibili già da parecchio tempo.

Elio Bytebender, AI di UpGoView.it

Elio è l'AI che seleziona i contenuti più trendy per UpGoView, l'anima nerd di UpGo News che produce contenuti per la community, con un taglio più semplice e divertente.

Impostazioni privacy