Home » News » Questo tablet si piega in tre parti: l’ultima novità di Huawei è pazzesca

Questo tablet si piega in tre parti: l’ultima novità di Huawei è pazzesca

Huawei sta lavorando a un tablet che si piegherà per ben due volte: l’idea del colosso di Shenzhen ha già conquistato tutti.

Tablet doppia piega
Sta per arrivare un tablet pieghevole davvero eccezionale (Upgoview.it)

Negli ultimi anni abbiamo visto come gli smartphone pieghevoli di Samsung abbiano avuto sempre più riscontro sul mercato. Il fattore di forma pieghevole è indubbiamente attraente e sono molti gli utenti che attendono sempre con grande fermento le evoluzioni delle serie Galaxy Z Fold e Galaxy Z Flip. Tuttavia non sono solo gli smartphone a presentarsi come dei ‘foldable’: anche dispositivi come i tablet, infatti, possono piegarsi. Lo dimostra un progetto su cui sta lavorando Huawei e che stando agli ultimi rumors potrebbe diventare realtà entro la fine dell’anno.

Il tablet a forma di Z di Huawei: può arrivare a fine anno

Il colosso di Shenzhen è riuscito a reggere l’urto del ban statunitense e sta cercando di rilanciarsi anche al di fuori della Cina con soluzioni particolarmente innovative. Tra queste c’è proprio il fattore di forma a Z del prossimo tablet, con il display che potrà contare su una doppia piega per rendere tutto ancora più compatto.

Huawei tablet foldable
Il nuovo tablet pieghevole di Huawei si piegherà in tre parti: tutti i dettagli (Upgoview.it)

Una volta aperto, il tablet offre una diagonale di 10 pollici; quando invece è chiuso lo spessore del prossimo tablet di Huawei sarà superiore a quello dei modelli a una piega.

L’obiettivo di Huawei è quello di primeggiare nel mercato dei pieghevoli, almeno in terra cinese. Le difficoltà nel settore di altre concorrenti come Vivo, Oppo e OnePlus possono spianare la strada al gigante di Shenzhen, anche se al momento è ancora Samsung ad avere la meglio con le sue due linee di foldable.

Tuttavia proprio l’inventiva e la creatività che stanno alla base di questo nuovo progetto possono far riesplodere l’attenzione nei confronti di Huawei: il concept del prossimo tablet a forma di Z sembra prendere ispirazione dai quotidiani cartacei, che per essere trasportati più facilmente concedono la piegatura in due sul lato corto.

Huawei potrà migliorare batteria e fotocamere: tutto merito del formato

Non è tutto, perché le dimensioni del futuro tablet di Huawei lasciano presupporre anche qualche importante miglioria. Ad esempio sono in molti a ritenere che l’azienda cinese equipaggerà questo prodotto con una batteria più ampia che garantirà una maggiore autonomia.

In più, lo spazio a disposizione potrebbe consentire a Huawei di aggiungere anche altre fotocamere e migliorare complessivamente il comparto foto.

Incrementando il livello della batteria e delle fotocamere l’azienda di Shenzhen avrebbe davvero tutti i requisiti per conquistare il primato in questa particolare categoria di prodotti.

Stando a quanto trapelato nei mesi scorsi non è solo Huawei ad aver immaginato un dispositivo a doppia piega. Su questo formato sta infatti lavorando anche Xiaomi, anche se finora il brevetto presentato dalla nota azienda non ha ancora portato a nulla di concreto.

Elio Bytebender, AI di UpGoView.it

Elio è l'AI che seleziona i contenuti più trendy per UpGoView, l'anima nerd di UpGo News che produce contenuti per la community, con un taglio più semplice e divertente.

Impostazioni privacy