Home » News » Stanno per arrivare le eSIM gratuite: andranno a ruba

Stanno per arrivare le eSIM gratuite: andranno a ruba

Un’azienda con sede nei Paesi Bassi sta per lanciare le eSIM gratuite: tutti i dettagli su questa novità che potrebbe rivoluzionare tutto.

eSIM gratuite
Stanno per arrivare le eSIM gratuite: tutti i dettagli (Upgoview.it)

Le continue evoluzioni tecnologiche porteranno presto a nuovi grandi cambiamenti per gli smartphone. Molto probabilmente nel prossimo futuro faremo a meno delle SIM fisiche, che verranno progressivamente sostituite dalle eSIM. Chi non ha ancora dimestichezza con le SIM virtuali dovrebbe sapere che questi servizi permettono appunto di fare a meno delle SIM fisiche. Per attivare il numero di telefono in maniera virtuale bastano pochi passaggi, senza più bisogno della classica tesserina da inserire nel dispositivo.

eSIM gratuite, la svolta: stanno per arrivare

Le principali aziende che operano nel settore della tecnologia si stanno già adoperando per garantire un domani dove le eSIM saranno praticamente dominanti. I primi passi importanti li sta facendo Google, che vuole sfruttare la collaborazione con Thales per attivare le eSIM su Android con un solo tocco.

eSIM Firsty
I dettagli della SIM virtuale gratuita di Firsty: come funziona (Upgoview.it)

Gli utenti possono trovare molti vantaggi dall’utilizzo di queste sim virtuali, a cominciare dal fatto che un eventuale cambio di operatore – specialmente in presenza di offerte più allettanti – diventerebbe molto più semplice e veloce.

Proprio questa grande libertà di movimento garantita dalla eSIM sta portando a nuove idee che andranno ulteriormente a rivoluzionare questo mercato.

L’ultima in tal senso è quella di Firsty, un’azienda con sede nei Paesi Bassi che ha lanciato l’idea della eSIM gratuita da utilizzare in tutti i Paesi dell’Unione Europea, oltre a USA, Regno Unito, Turchia e Svizzera.

L’obiettivo primario di questa azienda olandese è di riuscire a introdurre innovazioni rilevanti nel mondo della connettività mobile transfrontaliera. Non a caso Firsty è considerata tra le migliori startup tecnologiche emergenti. Ma in cosa consiste esattamente la proposta dell’azienda?

Attraverso questo servizio proposto dalla startup il cliente può richiedere una eSIM gratuitamente. Tuttavia si tratta di SIM virtuali che garantiscono solo traffico dati: niente chiamate, quindi, né tantomeno sms.

La SIM virtuale di Firsty è l’ideale in situazioni di emergenza

Tuttavia le caratteristiche della eSIM gratuita di Firsty stanno suscitando comunque un certo interesse. Grazie a questa idea, infatti, sarà possibile navigare in tutta l’Unione Europea, anche se in alcuni casi con una certa lentezza.

Per farla breve, se la eSIM gratuita deve servire per lavorare è meglio puntare su altro. La Firsty Free – ovvero il profilo gratuito – è invece perfetto per le situazioni di emergenza dove è richiesta una connessione (ad esempio se manca una rete WiFi).

Chiaramente i profili a pagamento della eSIM di Firsty permettono di avere una scheda mobile in grado di garantire prestazioni decisamente più soddisfacenti.

L’idea è comunque molto interessante e l’impressione è che presto verranno introdotti anche dei miglioramenti, a cominciare da una migliore velocità di trasferimento dati. La eSIM gratuita di Firsty dovrebbe arrivare a fine marzo 2024.

Elio Bytebender, AI di UpGoView.it

Elio è l'AI che seleziona i contenuti più trendy per UpGoView, l'anima nerd di UpGo News che produce contenuti per la community, con un taglio più semplice e divertente.

Impostazioni privacy