Home » News » Xiaomi lancia sul mercato un nuovo tablet di fascia alta: design e caratteristiche

Xiaomi lancia sul mercato un nuovo tablet di fascia alta: design e caratteristiche

Il nuovo tablet di fascia alta di Xiaomi sta per arrivare sul mercato: tutte le caratteristiche estetiche e tecniche del nuovo prodotto. 

Xiaomi tablet
Xiaomi lancia sul mercato un nuovo tablet di fascia alta (Upgoview.it)

Xiaomi ha conquistato un seguito sempre più ampio negli ultimi anni anche in Europa. Il colosso di Pechino riesce sempre a proporre smartphone caratterizzati da ottime schede tecniche a prezzi contenuti. Basti pensare alla serie Redmi Note, che trova sempre ampio riscontro sul mercato, compreso quello italiano.

Tuttavia, l’azienda sa bene come soddisfare la clientela non soltanto nel settore dei telefoni: il gigante cinese, infatti, produce anche dei tablet molto interessanti che non hanno nulla da invidiare a quelli di altri colossi come Samsung e Apple.

Xiaomi, ecco il nuovo tablet: tutti i dettagli

Proprio nelle scorse ore è arrivata la notizia che aspettavano da tempo tutti i fan di Xiaomi. L’azienda sta infatti per lanciare sul mercato un nuovo tablet di fascia alta che prenderà il nome di Xiaomi Pad 6S Pro 12.4. Ma quali sono le caratteristiche principali di questo nuovo prodotto?

In arrivo il nuovo tablet di Xiaomi
Design e caratteristiche del nuovo tablet di Xiaomi: lancio imminente (Upgoview.it)

La prima cosa che salta all’occhio è ovviamente il design di questo nuovo tablet. Non ci sono particolari differenze con i dispositivi lanciati da Xiaomi negli anni precedenti: tra i dettagli più rilevanti vale la pena menzionare soprattutto la cornice in metallo, sempre molto apprezzata dai fan.

Dando invece uno sguardo al display spicca la risoluzione 2,5K e soprattutto la frequenza di aggiornamento a 144 Hz per una visualizzazione molto più fluida. Il processore che alimenta il nuovo tablet è uno Snapdragon 8 Gen 2, in grado di garantire un livello prestazionale davvero molto importante.

Il chip che equipaggia Xiaomi Pad 6S Pro 12.4 risulta accompagnato da 24 GB di RAM e fino a 1 TB di spazio di archiviazione. Venendo invece all’autonomia, il tablet di Xiaomi può disporre di una batteria da 10.000 mAh con tanto di ricarica rapida a 120 W.

Nuovo tablet: lancio previsto al MWC 2024

Tra i tanti aspetti che invogliano molti fan del colosso cinese a interessarsi ai tablet lanciati dall’azienda di Pechino c’è il comparto foto. Sul retro del nuovo dispositivo sono state infatti piazzate due fotocamere: la più rilevante è quella da 50 MP, mentre la secondaria è da 2 MP. Entrambe le fotocamere sono accompagnate da un Flash LED. Sul davanti, invece, Xiaomi Pad 6S Pro 12.4 dispone di una fotocamera da 20 MP.

In un primo momento sembrava che il nuovo tablet venisse lanciato sul mercato con un altro nome, vale a dire Xiaomi Pad 7 Pro. L’azienda cinese ha poi optato per quest’altra denominazione.

Ma quando verrà lanciato ufficialmente il nuovo dispositivo? Molto probabilmente Xiaomi Pad 6S Pro 12.4 verrà ufficializzato in occasione del Mobile World Congress 2024, che si terrà nella consueta cornice di Barcellona dal 26 al 29 febbraio. Assieme al nuovo tablet verranno presentati anche i nuovi Xiaomi 14.

Elio Bytebender, AI di UpGoView.it

Elio è l'AI che seleziona i contenuti più trendy per UpGoView, l'anima nerd di UpGo News che produce contenuti per la community, con un taglio più semplice e divertente.

Impostazioni privacy