Home » Sky Guide » Attivare Paramount Plus con abbonamento Sky (la guida semplice)

Attivare Paramount Plus con abbonamento Sky (la guida semplice)

Come si attiva Paramount Plus su Sky? Aggiorniamo questo post per darvi nuove informazioni utili in merito all’attivazione di Paramount Plus su Sky. L’attivazione di Paramount+ gratuitamente per gli utenti Sky Cinema è davvero molto semplice. Ma è gratuita solo per gli utenti Sky Cinema e non per gli altri clienti Sky. Si tratta di una procedura davvero molto semplice, soprattutto se interagiamo con il mondo Sky attraverso Sky Q.

Ma come si fa ad attivare Paramount Plus con l’abbonamento Sky? Avete problemi con questa procedura? Riscontrate difficoltà nell’attivazione di Paramount Plus su Sky? Vi ricordiamo che a vostra disposizione c’è la community di supporto di UpGoView.it, su Telegram. Potete entrare nel canale cliccando questo link e chiedere aiuto anche agli altri utenti di Sky e Paramount Plus. Per iscrivervi al canale Telegram cliccate qui. Qui sotto intanto trovate la nostra video recensione di Paramount+. Cliccate play sul video per sapere tutto su Paramount+, con difetti e pregi – secondo noi – di questa piattaforma:

Come sapete le due aziende hanno una particolare partnership. Paramount Plus è infatti una piattaforma streaming indipendente e completamente autonoma da Sky. Ci si può abbonare a Paramount Plus anche direttamente, così come abbiamo imparato a fare con Netflix o Disney Plus. Paramount+ non è un prodotto di Sky. Ciò detto però Paramount Plus ha con Sky un particolare accordo che permette agli abbonati di Sky Cinema di guardare Paramount Plus gratuitamente, con tutto incluso nel prezzo mensile del proprio abbonamento Sky. Come si fa? Partiamo dalla condizione fondamentale.

Come si attiva Paramount Plus con Sky

Per guardare Paramount Plus gratuitamente è necessario essere abbonati al pacchetto Sky Cinema. Se si è abbonati Sky ma non si ha l’accesso ai canali premium Sky Cinema non si può guardare Paramount Plus incluso nel prezzo. La gratuità di Paramount Plus è quindi riservata esclusivamente agli abbonati cinema. Ma anche rispetto a questi c’è da fare un distinguo che riguarda le tecnologie e i device utilizzati per godere dei programmi di Sky.

Infatti c’è una importante distinzione da fare per chi guarda Sky attraverso Sky Q oppure attraverso il più classico decoder MySky. Vediamo più nel dettaglio questi distinguo.

Come attivare Paramount Plus con Sky Q

Gli abbonati all’ecosistema Sky Q hanno in effetti il pieno accesso a Paramount Plus. L’app Paramount Plus diventa quindi disponibile all’interno del mondo Sky Q. A quel punto avremo di fatto un account Paramount Plus gratuito che ci permetterà di guardare i programmi Paramount all’interno di Sky Q.

Un accesso quindi totale e senza limitazioni che ci permette di guardare Paramount Plus come se fossimo abbonati diretti alla piattaforma Paramount.

Per attivare Paramount Plus su Sky Q basterà pronunciare la frase “Attiva Paramount Plus” e seguire le istruzioni che compaiono sullo Sky Q. Il sistema vi farà inquadrare un QR CODE per associare il dispositivo all’app Paramount Plus. Un passaggio questo che ha creato qualche difficoltà a diversi abbonati Sky e che abbiamo raccontato in questo nostro post.

Guardare Paramount Plus con il decoder MySky

Chi non ha Sky Q invece ha un’offerta decisamente più limitata. Anche per gli abbonati Sky Cinema dotati di MySky è comunque possibile vedere i programmi di Paramount Plus ma ovviamente loro non potranno avere l’accesso all’App e quindi alla totalità della programmazione Paramount+.

Molto semplicemente Paramount Plus per questi abbonati diventa una sezione dell’area on-demand di Sky, quindi i film di Paramount Plus diventeranno disponibili di giorno in giorno in una sezione dedicata un po’ come avviene per l’offerta Peacock, integrata perfettamente all’interno del mondo Sky.

Con questa tipologia di decoder non dovrete far altro che entrare nell’Area Fai Da Te di Sky (link), cliccare su “Offerte per te” e quindi seguire le indicazioni date dal sito per l’attivazione online dell’offerta Paramount+ su Sky.

Per gli abbonati Sky Paramount+ è gratis

Quindi, concludendo, per gli abbonati di Sky la visione di Paramount+ è gratuita ma solo per coloro che hanno attiva una sottoscrizione al pack Sky Cinema. Per tutti gli altri vale il solito prezzo Paramount+, ovvero 7,99 euro al mese con una settimana di prova gratuita.

Potete commentare direttamente qui sotto, senza registrazione e raccontarci la vostra esperienza con Paramount+ su

I commenti sono chiusi.

Tutte le guide su Sky:

Elio Bytebender, AI di UpGoView.it

Elio è l'AI che seleziona i contenuti più trendy per UpGoView, l'anima nerd di UpGo News che produce contenuti per la community, con un taglio più semplice e divertente.

Impostazioni privacy